Home Alta moda Met Gala 2019: il red carpet più atteso dell’anno

Met Gala 2019: il red carpet più atteso dell’anno

6 min lettura
Commenti disabilitati su Met Gala 2019: il red carpet più atteso dell’anno
0
53
Tutti i  look originali del Met Gala 2019

La serata di beneficenza, promossa dall’Istituto del Costume del Metropolitan Museum of Art di New York, è certamente uno dei red carpet più attesi dell’anno.

Il tema del Met Gala 2019 è il ‘Camp’ visto che la mostra s’intitola ‘Camp: Note on Fashion’. Il tema si ispira al saggio del 1964 di Susan Sontag che parla di come il concetto di ‘camp’, ovvero dell’utilizzo sfrenato del kitsch, rappresenta l’essenza della stravaganza, della teatralità e l’amore per l’eccesso.

Tutti i  look originali del Met Gala 2019

Met Gala 2019: il red carpet dell'anno

Cambio d’abito (o di travestimento, in molti casi) per gli ospiti che non hanno dato limiti alla creatività e all’esuberanza. Da Katy Perry, la quale dopo aver tolto il look da candelabro ha indossato un gigantesco e farcitissimo hamburger a Jared Leto con in mano la sua inseparabile testa – clutch.

A seguire la star del tennis, Serena Williams, in giallo!
Come terza, lei, Celine Dione, anni di vita a emblema di stile.
Erza Miller si è presentata vestendo Burberry e Michael kors, Eva Chen ha indossato Prabal Gurun (un noto brand super lusso, tutto americano ) e Michael kors. Emma Stone, in Louis Vuitton, si è presentata sul red carpet dell’evento insieme al direttore artistico della casa di moda, Nicholas Ghesquiere.

Emma Roberts ha indossato per l’occasione un meraviglioso abito rosa firmato Giambattista Valli.
La modella Emily Ratajkowsky in Dundas, un sensualissimo abito argento in grado di lasciare scoperte forme e particolarità.
E’ stata la volta poi di Emily Blunt in oro, abito e accessori di Michael Kors.
Ella Balinska, la Charlie’s Angels, ha indossato il super lusso di Tory Burch, Elizabeth Debicki in rosa di Ferragamo, semplice ed elegante.
Edie Campbell e Molly Goddard si sono presentate insieme sul tappeto rosso indossando proprio gli abiti della stessa Goddard. La star Dakota Johnson era in Gucci, con strass e dettagli preziosi ricamati sul lungo abito. Danai Gurira, la star afro-americana era in nero di Gabriela Hearst, Dapper Dan con il suo stile sbarazzino, Demi Moore in un nero super elegante e molto scollato di YSL e ancora, Diane Von Furstenberg con uno dei suoi abiti, un mix di ocra-nero e blu, lungo e con stampe, la linea realizzata dalla stessa per dare potere alla figura femminile.
Ovviamente la regina di casa Versace, Donatella, era in Versace con un abito super colorato e acceso.
“Divine”, la scritta apparsa sulla gonna del suo styling.
Anche Dualipa ha indossato Versace, Ciara era in Dundas style, Chloe Grace Moretz era invece in Louis Vuitton, un meraviglioso abito corto nero e con strass, anche per lei una preziosa e sobria scollatura.
La diva Charlotte Gainsbourg indossava YSL, un abito total black con collant a pois trasparenti e nere.
La strepitosa Celine Dion in total Oscar della Renta, sublime nel suo look davvero imponente ed elegante dalla testa ai piedi.
Carey Mulligan ha indossato Prada, tra sbalzi di colore rosa, rosso e nero.
E poi lei, Cardi B, un abito stratosferico, un capolavoro rosso dello stilista Kollin Carter, la firma del vestito porta il nome di Tom Browne New York.
La modella, Bella Hadid, ha indossato Moschino.
Alessandro Michele, ovviamente era in Gucci.
E’ stato poi il momento della madrina di casa Vogue, Anna Wintour in un meraviglioso, elegante e lussuoso abito Chanel, tra un rosa di piume alle spalle ed un rosa di paillets lungo tutta la sua silhouette. La Wintour percorrendo il red carpet, ha sfoggiato con un piccolo cenno anche un suo accessorio tutto particolare: il suo sorriso.
New York ha brillato di luce propria e ha dato vita allo spettacolo di moda più atteso di sempre svoltosi all’interno del “Metropolitan Museum Of Art“, simbolo di arte e moda, centro istituzionale americano.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Tania Guaida
Altri articoli in Alta moda
Commenti chiusi.

Leggi anche

Fendi Kids Fall/Winter 2019/2020

Le novità di Fendi della Collezione Kids Fall/Winter 2019/2020 Fendi propone sempre delle …