Home Curiosità Home styling Come affrontare la cura floreale degli spazi di casa

Come affrontare la cura floreale degli spazi di casa

4 min lettura
Commenti disabilitati su Come affrontare la cura floreale degli spazi di casa
0
45
La cura floreale degli spazi di casa

Amare la casa e vederla vestita a tema in ogni stagione, vederla poi curata nei dettagli floreali è un amore maggiore.

I fiori servono anche per celebrare le festività. Sono dettagli di stile speciali per l’home styling

I fiori oltre ad abbellire l’ambiente, donano gioia e serenità ai cuori di coloro che vivono la casa, sono quegli elementi terapeutici e di armonia.
I best places del resto sono sempre luoghi ed interni pieni di fiori colorati.

I dettagli floreali in una casa fanno sempre la differenza, qualsiasi sia la scelta del fiore a seconda dei gusti e dello stile di arredamento della casa stessa. Non c’è bisogno di osare e riempire troppo, ma semplicemente di trovare mood particolari e in grado di sposare il design, l’ingrediente principale è metterci amore nella scelta e nella disposizione, successivamente nella loro cura.

Per i fiori a casa non c’è mai un perché, è sempre il momento giusto per accoglierli in casa. Deve essere però una vera e propria passione quella di desiderare dei fiori per la propria casa altrimenti la loro cura verrà meno e l’ambiente non trasmetterà le sensazioni giuste.

E’ bello pensare che, tra i colori dei fiori, si possa trovare la sfumatura ideale per una casa accogliente.

Dal galateo allo stile, con i fiori l’home style è leggero e scorrevole, è quell’accessorio stilistico che rende armonioso e felice un ambiente.

Metti al centro di ogni tavolo un bel mazzo di fiori, rose, peonie, orchidee o tulipani e renderai la casa più vivace, più vera, avvolgente e un regno davvero animato.

I fiori sono ottimi amici quando ami passare del tempo a casa, tengono compagnia e sono un vero e proprio inno all’amore.

Ah, tieni pronta anche una marmellata con la frutta di stagione o dei semplici biscotti, così quando arriverà un ospite in casa la famiglia sentirà il bisogno di coccole, il fiore per gli occhi ed il dolce per il cuore ed il gioco sarà fatto.
Dettagli di stile tutti questi, come dire, indispensabili. Elementi perfetti per attimi di leggerezza, relax e per un’estetica ambientale nuova, diversa e calorosa.

Nella ricerca dei dettagli per la casa, i fiori sono quella cura artistica fashion e di design e moltissime possono essere le ispirazioni per trovare quelli più giusti. Sono delle meraviglie che nascono dal gusto di chi li sceglie. Per la casa sono un’ottima soluzione d’arredo.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Tania Guaida
Altri articoli in Home styling
Commenti chiusi.

Leggi anche

Mondo bambini, un sovraccarico di tenerezza notturna!

Bambini pronti per la Fase due? Genitori pronti per la Fase due con i vostri bambini? Oggi…