I look più belli del Red Carpet di Venezia 2022

6 min lettura
0
0
6
I look più belli del Red Carpet di Venezia 2022

Anche quest’anno è andata in scena la 79esima Mostra del cinema di Venezia.

Nella bellissima location della laguna Veneta ospiti da tutto il mondo hanno calcato il red carpet italiano, sfoggiando le loro migliori mise davanti alla folla di fotografi.

I MIGLIORI LOOK ANDATI IN SCENA SUL RED CARPET

Iniziamo con l’influencer Paola Turani  in GEORGES CHAKRA. L’abito aderente color rosa cipria e fasciante, dalla linea pulita che esalta la strutturata spallina ricoperta di piume in bi-colore che scende a mo’ di fiocco sul davanti e ricade sullo strascino posteriore.

 

 

La Madrina di quest’anno ha sfoggiato tantissimi look per l’occasione, alcuni riusciti, altri meno. Sicuramente promosso l’abito DEL CORE indossato da Rocio Morales per la premiere del film ”Chiara”.

Un top con scollo all’americana, creato con giochi di piegoline in nero velato si unisce ad una cascata di shimmer argento, quasi un cielo trapuntato di stelle.

 

 

Vanessa Kirby in VALENTINO. Elegante, con un pizzico di estrosità che si bilancia in maniera perfetta con l’animo di questo abito. L’accostamento della trasparenza con piccole piume e ricami metallici rimandano ad un mood alla Old Hollywood.

 

 

Degradè di perline dal borgogna al rosa più tenue per Rachel Brosnahan. Il capo, firmato VERSACE è sensuale, modella la silhouette giocando con le forme create dalle cascate di lustrini. Uno spacco alla coscia riequilibra le figura, in un perfetto colpo d’occhio.

 

 

Benedetta Porcaroli, attrice italiana, si mostra sul red carpet con un abito strutturato dal taglio a sirena e lungo strascico, con un motivo a dragone completamente dipinto a mano.

Una principessa austera e sinuosa nata appositamente dalle sapienti mani di GUCCI.

 

 

Di nuovo piume, trasparenze e ricami brillanti per quest’abito che VALENTINO ha scelto da Raffey Cassidy. Il mini abito così ricco ha un taglio minimale e pulito ed è sfoggiato insieme a lunghi guanti e calze a rete ricamate. Tutto nella palette argento/bianco.

 

 

 

Un abito a colonna verde acqua abbraccia una sopra-gonna color oliva in questo intreccio di stoffa firmato GEORGE CHAKRA, indossato da Patricia Clarkson.

Le spalle scese e le pieghe piatte del corpetto creano un disegno geometrico elegante e sofisticato.

LEGGI ANCHE: Gli outfit di Florence Pugh al Festival di Venezia 2022

 

 

Il completo bianco di FERDINAND CONCEPT per Sarah Maestri dimostra in modo impeccabile come si possa essere perfette anche con un tailleur.

Il pantalone classico con ricami laterali  è abbinato ad una blusa trasparente con spalline sottili. Il capospalla a mantella con piume bianche rende tutto l’outfit sbarazzino e giovanile.

 

 

Il nero è il colore dell’eleganza indiscussa, VALENTINO lo sa. E sa anche come ”sdrammatizzarlo”. Per Elodie infatti la Maison ha scelto un abito cut-out sagomato e pulitissimo ed è con un corpetto di paillettes più rigido a forma di cuore che lascia scoperta la schiena.

 

MIGLIOR LOOK UOMO ALLA MOSTRA DEL CINEMA VENEZIA 2022

Menzione d’onore per Timothee Chalamet che debutta alla Biennale di Venezia in un completo rosso fuoco di HAIDER ACKERMANN.

La scelta audace ha conquistato tutti: il top si avvolge intorno al collo come una sciarpa lussuosa, scoprendo la schiena, i pantaloni stretti si stringono a texani neri; in un contrasto netto e azzeccatissimo.

 

Quale look del Festival del Cinema 2022 vi ha fatto sognare?

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da MARTA MAGGIONI
Altri articoli in Look dei vip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Dress Code Invitata Matrimoni: come essere al top!

La bella stagione è sinonimo di feste e ricevimenti. Diciamolo: i mesi caldi dell’anno son…