Gli outfit di Florence Pugh al Festival di Venezia 2022

3 min lettura
0
0
7
Gli outfit di Florence Pugh al Festival di Venezia 2022

Tra le apparizioni più attese al Festival di Venezia 2022, c’è stata quella di Florence Pugh. L’attrice, che recita al fianco della pop star mondiale Harry Styles nel nuovo film (e secondo) della della regista Olivia Wilde, Don’t Worry Darling. 

Il film vanta un cast ed una direzione giovane, senza contare che Harry Styles, ex One Direction, è un vero e proprio beniamino ed icona fashion della Generazione Z.

La comparsa sul tappeto rosso del film di Olivia Wilde ha catalizzato le attenzioni di un pubblico molto vasto. E Florence Pugh, attrice britannica nota per altri importanti pellicole come Lady Macbeth e ruoli come la Vedova Nera della saga Marvel, ha incantato con un look che ha rischiato di distrarre i flash dalla coppia Wilde-Styles.

L’abito nero vaporoso firmato Valentino

Florence è arrivata sul red carpet in un abito nero vaporoso e luccicante di tulle firmato Valentino.

Dopo aver sfoggiato un look principesco ed al contempo discusso in occasione della sfilata Haute Couture di Valentino in piazza di Spagna, l’attrice è tornata a indossare una creazione della maison italiana.  Un abito in tulle nero con ricami di paillettes argentate all over.

La stoffa, la silhouette vaporosa ed il lungo strascico si alternano allo scollo a barca che lascia scoperto il décolleté e le spalle e al grande spacco centrale – che permette di intravedere interamente le gambe dell’attrice – compensando simmetrie e volumetrie.

Pochi altri accessori completano il look, come orecchini, collier ed anelli di brillanti e décolleté nere a punta con inserti di piume e un fiocco centrale.

L’acconciatura dalle note retrò, è opera di Peter Lux. Invece il look nel suo insieme è stato giostrato dalla sapiente stylist Rebecca Corbin Murray. Il risultato, o almeno il fascino, è quello di una Marlyn Monroe contemporanea.

 

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Look dei vip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

I gioielli più amati dalla Regina Elisabetta

Un filo di perle al collo, una spilla appuntata sul bavero e l’anello di fidanzamento dona…