Home Celebrità Meghan Markle, Duchessa di Sussex tra Femminismo e polemiche

Meghan Markle, Duchessa di Sussex tra Femminismo e polemiche

6 min lettura
0
2
23
Meghan Markle, Duchessa di Sussex tra Femminismo e polemiche

Meghan Markle, la donna che con il suo comportamento e le sue scelte sta minacciando la monarchia inglese, (prima di lei, lo fece Lady Diana ) la “The Queen” con le sue scelte di vita e le dichiarazioni di razzismo e tentato suicidio, ha separato il marito Henry dal fratello William, da sempre legati, la donna che non è riuscita ad instaurare un rapporto con la cognata Kate. Povera Meghan!

Meghan Markle, l’americana  che ha provocato radicali cambiamenti all’interno della famiglia reale

 

La Duchessa ha dato vita a non poche polemiche per le spese pazze, le quali hanno fatto inorridire il popolo inglese ( i soldi  spesi dei reali derivano dai tributi versati dal popolo inglese ) , un popolo parsimonioso e non abituato a queste spese ; la stessa Kate, Duchessa di Cambridge e futura Regina non spende oltre un certo importo e tende ad acquistare abiti low cost  di grandi catene commerciali come  Zara, H&M ecc. 

Meghanla spendacciona viziata”   ha speso 2, 4 milioni di sterline provenienti dalle tasche dei contribuenti inglesi per restaurare il Frogmore Cottage  per poi trasferirsi in Canada, dove ha acquistato una villa super lussuosa.

Meghan che imita Lady  D ( o almeno ci prova) indossando al polso,  durante l'”intervista  scandalosa” con Opray Winfrey , il bracciale tennis di diamanti appartenuto alla Principessa del Galles, affermando di non essere a conoscenza di chi fosse Henry e di aver pensato al suicidio ( una certa similitudine con il tentativo di suicidio dalle scale posto in atto dalla Spencer  durante la prima gravidanza) Chissà!?

 

Meghan, la Femminista  che sposa le battaglie sociali a favore ed a tutela delle donne ( ricordate le frasi motivazioni scritte sulle banane alle sex workers di Bristol che fecero non poco scalpore!)  a tutela dell’ambiente , indossando gioielli eco sostenibili creati con materiali riciclati o i gioielli del marchio i+ì  a sostegno delle donne abusate, ecc.

Meghan, ” Il capo – famiglia” ,  colei che “in casa tra i due, indossa i pantaloni”,  portando avanti le scelte in famiglia ed affrontando  senza timore le polemiche, avendo il coraggio ( che la cara Lady D non ha mai avuto!) di porsi pubblicamente contro la Regina e l’intera famiglia reale, senza mai tirarsi indietro nonostante  le critiche  ed il clima d’odio e di sospetto che li circonda.

Insomma questa donna americana e dalle origini afro-americane  è riuscita dall’altra parte dell’Oceano a catturare il cuore dello scapestrato, orfano di madre ( la scomparsa di Lady D lo ha segnato, costringendolo ad andare in analisi), ribelle  ed ambìto Principe europeo  facendolo capitolare ai suoi piedi e mettere la testa a posto. Ma soprattutto Meghan sta riuscendo (se non già è riuscita) con le sue scelte  a creare all’interno della famiglia reale inglese quella frattura che nemmeno la compianta suocera Diana riuscì a portare. E chissà che tra le due non sia proprio lei la degna erede della principessa ribelle, al contrario della perfetta cognata Kate, perfetta  consorte e favorita  di Queen Elisabeth  che  con le sue mise composte, lunghe fino  al ginocchio e non care , attenta all’etichetta e al protocollo rappresenta l’ideale di perfetta consorte e futura Regina d’Inghilterra. Chi lo sa? Sicuro è che Meghan non è destinata a divenire Regina d’Inghilterra e questo le consente di esser libera e fare le sue scelte che la renderanno  felice e le consentiranno di vivere una vita felice insieme all’uomo che ama e che la ami!

 

Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà.
(Antoine de Saint-Exupéry)

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Angela Lucia Gargiulo
Altri articoli in Celebrità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Achille Lauro, protagonista indiscusso del Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo  più discusso della storia televisiva italiana sia per il periodo d…