Abbigliamento uomo: le novità della moda streetwear

5 min lettura
Commenti disabilitati su Abbigliamento uomo: le novità della moda streetwear
2
58
Abbigliamento uomo: le novità della moda streetwear

La moda streetwear ha ottenuto un grande successo in Italia nel corso degli anni, in particolare tra i giovanissimi che rappresentano quella parte di pubblico più attento alle nuove tendenze della moda urban. Il 2020 è stato un anno da dimenticare per tutti i settori, compreso quello dell’abbigliamento. Tuttavia, anche in smart working è stato possibile definire quali sono le nuove tendenze di moda streetwear 2021.

All’inizio del 2020, nessuno avrebbe potuto immaginare di indossare ogni giorno un abbigliamento homewear, che attualmente rappresenta la tipologia di vestiario più acquistata online.

In questo nuovo anno assisteremo a dei cambiamenti di stile, in parte già attuati, che uniscono l’originalità alla comodità dello stile streetwear.

Abbigliamento uomo: le novità della moda streetwear

 

Le tendenze streetwear 2021

Lo stile homewear ha subìto una notevole rivoluzione nell’ultimo anno e ha detto addio al pigiama per restare in casa. Adesso è fondamentale avere un tocco di stile anche in casa, pur restando comodi. Si scelgono quindi vestiti comodi e belli, completi stilosi e di alta qualità con cui fare una bella figura anche in videochiamata o nelle storie di Instagram, come quelli proposti da shapestore.it.

La moda homewear del 2021 accetta felpe di cotone, jogger, t-shirt basiche ed intimo di qualità.

Si rivoluziona anche il settore delle sneakers, con modelli più classici che piacciono a tutti e che si abbinano a qualsiasi outfit, perfetti per essere indossati sia in casa che all’esterno, durante le passeggiate diurne.

I marchi dello streetwear hanno messo da parte le tendenze futuristiche ed i design audaci per fare spazio ai modelli classici e must have, che si avvicinano ai modelli VansOldSkool, Adidas Superstar, Nike Air Force 1 e Converse Chuck Taylor, dallo stile casual e perfette per ogni occasione.

Oltre al comfort, la moda urban si concentra sui materiali sostenibili ed eco-friendly, prestando attenzione ad un tema molto importante per i consumatori. Si attua dunque un nuovo sistema di produzione che rispetta l’ambiente e che permette di diffondere prodotti a basso impatto ambientale, grazie all’utilizzo di materiali riciclati.

La moda sostenibile rappresenta la tendenza principale per questo 2021, quindi è possibile sbizzarrirsi con un abbigliamento street originale, realizzato con materiali di scarto e ultra confortevoli.

I colori di tendenza della moda streetwear 2021

L’abbigliamento street si differenzia sempre dalle altre tipologie di abbigliamento e spesso lancia delle tonalità di tendenza che si diffondono velocemente anche in altri stili. Il colore dell’anno, questa volta, si suddivide in due categorie ben distinte: Ultimate Gray e Illuminating.

Le tonalità di grigio diventano sobrie e classiche, ottime per essere abbinate facilmente con altre tonalità. Ultimate gray è la tonalità perfetta per tutti coloro che non amano i colori troppo appariscenti o un abbigliamento che si basa su delle pallette. Illuminating, invece, è una tonalità di giallo che infiamma gli outfit, trasmette positività ed allegria.

Queste tonalità sono differenti tra di loro ma, al tempo stesso, donano un tocco di vitalità in più all’outfit e possono essere facilmente abbinati insieme.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Moda e Must Have
Commenti chiusi.

Leggi anche

Digital distortion, la moda online del fotoritocco

Immagini di corpi non veri, un pò come quello di Barbie. Il tutto grazie a foto manipolate…