Home Celebrità Look dei vip Lo stile di Kate Moss: 10 consigli per copiarlo

Lo stile di Kate Moss: 10 consigli per copiarlo

5 min lettura
Commenti disabilitati su Lo stile di Kate Moss: 10 consigli per copiarlo
0
59
Stile Kate Moss

Chi di noi donne non ha sognato almeno una volta nella vita di diventare una modella? Chi di noi da bambina non ha mai sfilato nel corridoio di casa con indosso i tacchi della mamma?

Icone di stile (e super modelle) ci si nasce, questo è vero, ma con un pizzico di fantasia e tanta buona ispirazione ci si può anche diventare!

Analizziamo oggi lo stile di Kate Moss, top model degli anni ’90 che ancora oggi ci fa sognare con le sue fotografie iconiche e i suoi outfit sempre alla moda: Moss ha conquistato pubblico e stilisti di tutto il mondo con il suo stile originale e all’avanguardia, a tratti un po’ ribelle, molto “don’t care about it“.

Ecco a voi 10 suggerimenti per copiare lo stile rock di Kate Moss!

10 consigli per avere lo stile di Kate Moss

  1. Indossa i jeans. Meglio se neri. Ancora meglio se skinny: Kate Moss è una vera fan dei jeans neri. Più volte ha dichiarato che il suo outfit preferito è composto da una t-shirt nera, jeans skinny neri e stivali rigorosamente alti.
  2. Osa con le stampe animalier: alzi la mano chi si è dimenticata l’iconica pelliccia leopardata indossata da Kate…nessuna, vero? Le stampe animalier vanno dosate su capi spalla e accessori, ma fanno sempre il loro figurone.
  3. Per la sera, punta su argento e dorato: tutti i red carpet che l’hanno vista protagonista sono stati percorsi da Kate con un vestito laminato. Googlare per credere.
  4. Metti un po’ di Texas nel tuo armadio. Viva le frange! Kate ha uno stile prettamente rock, nel quale non possono mancare frange e stivaletti texani, che tra l’altro quest’anno vanno molto di moda.
  5. Non dimenticare mai a casa il tuo giubbotto di pelle… sin dai tempi in cui frequentava Johnny Depp, la leather jacket è stata un must per Kate. Che sia nera, rossa, stampata, la giacca di pelle dà un’aria più ribelle a qualsiasi look.
  6. …e i tuoi pantaloni di pelle! anche i famosi leggings in pelle sono un must per la nostra Kate: mai troppo aderenti, meglio se arricchiti da qualche borchia o cerniera.
  7. Occhiali da sole, come se non volessi vedere nessuno: Kate li usa spesso per nascondersi dai paparazzi, grandi e rotondi. Danno sempre un’aria da donna impegnata.
  8. Compra una finta pelliccia: Greta Thunberg può stare tranquilla, Kate indossa solo “faux fur”, ovvero pellicce ecologiche. Sempre meglio averne di tanti colori, ma quest’anno si punta sul beige e sul ruggine.
  9. Indossa t-shirt vintage: che risalgano alla tua adolescenza, abbiano stampe improbabili o nomi di vecchie boy-band, le t-shirt dall’aria vintage acquistano gusto rétro e chic se abbinate con jeans e stivaletti alti.
  10. Camicie, smoking e gessati: fruga nell’armadio del tuo uomo! Kate osa spesso, mixando abiti femminili con pezzi maschili. Una vera tomboy londinese!

Insomma, questi 10 consigli per copiare lo stile di Kate Moss vi saranno utili per rinfrescare il vostro armadio, ma se non ne avete ancora abbastanza, potete cliccare qui per dare un’occhiata agli outfit più iconici della super modella!

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Anna Quirino
Altri articoli in Look dei vip
Commenti chiusi.

Leggi anche

Siamo donne: celebriamoci ogni giorno!

Succede ogni giorno e sono parole sentite sempre più spesso. Dalle donne, alle altre donne…