Home Alta moda Kate Moss di nuovo protagonista: la nuova campagna per Ermanno Scervino

Kate Moss di nuovo protagonista: la nuova campagna per Ermanno Scervino

5 min lettura
Commenti disabilitati su Kate Moss di nuovo protagonista: la nuova campagna per Ermanno Scervino
2
36
kate moss icona della moda

Eclettica, bellissima, ribelle, dall’animo rock: Kate Moss è indubbiamente una delle modelle più iconiche degli ultimi vent’anni. Ed è di nuovo protagonista.

All’età di 45 anni è ancora la più apprezzata da: fotografi di moda come Mario Testino e Daria Werbowy, riviste come Vogue ed Harper’s Bazaar e da alcuni dei marchi più conosciuti e produttivi dell’industria del fashion, tra cui Balenciaga, Giorgio Armani e Liu Jo.

La biografia di Kate Moss

Figlia di due dipendenti della Pan Am, fu scoperta in un aeroporto americano all’età di 15 anni. Lei, fragile e minuta ragazzina della periferia londinese, sarebbe stata trasportata sotto le luci e sopra le passerelle di mezzo mondo di lì a poco.

Il suo primo shooting fotografico è con la fotografa Corinne Day, per la rivista The Face: la Moss è una bellezza eterea in riva al mare.

Nel 1995 diventa la musa di Calvin Klein: la pubblicità della fragranza “Obsession” che la vede protagonista, diventerà di culto. Approda in tutto il mondo e raccoglie anche alcune critiche per la giovane età di Moss.

Nella sua carriera la Moss ha sfilato con praticamente tutti i più grandi marchi della moda: Gucci, D&G, Louis Vuitton, Dior, Longchamp, Bulgari; ed è apparsa sulle copertine di riviste come Vanity Fair, W, Vogue (circa 24 volte).

Nel 2007 ha disegnato una collezione per Topshop. Nel 2013 diventa testimonial di Versace e Forbes la nomina la quarta modella più pagata al mondo, ricoprendo lo stesso posto in classifica l’anno dopo.

Negli anni a seguire è di nuovo protagonista della scena fashion mondiale. Ha collaborato a diversi servizi di moda e portano la sua firma anche alcune pubblicazioni tra cui “Kate” di Mario Sorrenti, suo ex fidanzato, e “Museo de La Moda“, ispirato al rinomato museo spagnolo.

Nel corso della sua vita è stata più volte criticata per la sua immagine controversa. Tra le altre cose, è stata accusata di abusare di alcol e sostanze stupefacenti. Anche la sua vita privata è spesso stata sotto accusa: ha avuto diversi compagni, tra cui l’attore Johnny Depp, l’imprenditore Jefferson Hack (con il quale ha avuto la figlia Lila) e il conte Nikolai von Bismarck.

Kate Moss di nuovo protagonista

Nonostante la minaccia rappresentata da modelle più giovani e aspiranti tali, Kate Moss è ancora la preferita degli stilisti.

Ermanno Scervino l”ha infatti scelta come protagonista della sua campagna Primavera-Estate 2020 rendendola di nuovo protagonista. Le immagini, realizzate in studio dai fotografi Luigi & Iango, focalizzano lo sguardo su Kate Moss e sulla sua interpretazione dei capi più significativi della collezione. Una semplicità di stile volta a sottolineare il fortissimo impatto visivo della bellezza femminile, esaltata dalle creazioni della maison toscana.

Scervino dice: “Ho sempre voluto collaborare con Kate Moss. E’ un’icona della moda”.

 

 

 

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Anna Quirino
Altri articoli in Alta moda
Commenti chiusi.

Leggi anche

Siamo donne: celebriamoci ogni giorno!

Succede ogni giorno e sono parole sentite sempre più spesso. Dalle donne, alle altre donne…