Home Alta moda Kate Moss di nuovo protagonista: la nuova campagna per Ermanno Scervino

Kate Moss di nuovo protagonista: la nuova campagna per Ermanno Scervino

5 min lettura
0
2
16
kate moss icona della moda

Eclettica, bellissima, ribelle, dall’animo rock: Kate Moss è indubbiamente una delle modelle più iconiche degli ultimi vent’anni. Ed è di nuovo protagonista.

All’età di 45 anni è ancora la più apprezzata da: fotografi di moda come Mario Testino e Daria Werbowy, riviste come Vogue ed Harper’s Bazaar e da alcuni dei marchi più conosciuti e produttivi dell’industria del fashion, tra cui Balenciaga, Giorgio Armani e Liu Jo.

La biografia di Kate Moss

Figlia di due dipendenti della Pan Am, fu scoperta in un aeroporto americano all’età di 15 anni. Lei, fragile e minuta ragazzina della periferia londinese, sarebbe stata trasportata sotto le luci e sopra le passerelle di mezzo mondo di lì a poco.

Il suo primo shooting fotografico è con la fotografa Corinne Day, per la rivista The Face: la Moss è una bellezza eterea in riva al mare.

Nel 1995 diventa la musa di Calvin Klein: la pubblicità della fragranza “Obsession” che la vede protagonista, diventerà di culto. Approda in tutto il mondo e raccoglie anche alcune critiche per la giovane età di Moss.

Nella sua carriera la Moss ha sfilato con praticamente tutti i più grandi marchi della moda: Gucci, D&G, Louis Vuitton, Dior, Longchamp, Bulgari; ed è apparsa sulle copertine di riviste come Vanity Fair, W, Vogue (circa 24 volte).

Nel 2007 ha disegnato una collezione per Topshop. Nel 2013 diventa testimonial di Versace e Forbes la nomina la quarta modella più pagata al mondo, ricoprendo lo stesso posto in classifica l’anno dopo.

Negli anni a seguire è di nuovo protagonista della scena fashion mondiale. Ha collaborato a diversi servizi di moda e portano la sua firma anche alcune pubblicazioni tra cui “Kate” di Mario Sorrenti, suo ex fidanzato, e “Museo de La Moda“, ispirato al rinomato museo spagnolo.

Nel corso della sua vita è stata più volte criticata per la sua immagine controversa. Tra le altre cose, è stata accusata di abusare di alcol e sostanze stupefacenti. Anche la sua vita privata è spesso stata sotto accusa: ha avuto diversi compagni, tra cui l’attore Johnny Depp, l’imprenditore Jefferson Hack (con il quale ha avuto la figlia Lila) e il conte Nikolai von Bismarck.

Kate Moss di nuovo protagonista

Nonostante la minaccia rappresentata da modelle più giovani e aspiranti tali, Kate Moss è ancora la preferita degli stilisti.

Ermanno Scervino l”ha infatti scelta come protagonista della sua campagna Primavera-Estate 2020 rendendola di nuovo protagonista. Le immagini, realizzate in studio dai fotografi Luigi & Iango, focalizzano lo sguardo su Kate Moss e sulla sua interpretazione dei capi più significativi della collezione. Una semplicità di stile volta a sottolineare il fortissimo impatto visivo della bellezza femminile, esaltata dalle creazioni della maison toscana.

Scervino dice: “Ho sempre voluto collaborare con Kate Moss. E’ un’icona della moda”.

 

 

 

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Anna Quirino
Altri articoli in Alta moda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Un inverno sotto il sole: le nostre vip in costume

Com’è ormai noto a tutti, molte delle nostre star preferite quest’anno hanno d…