Home Moda e Must Have Moda sostenibile Borse Nere is the New Evergreen: il passe-partout per ogni occasione

Borse Nere is the New Evergreen: il passe-partout per ogni occasione

6 min lettura
Commenti disabilitati su Borse Nere is the New Evergreen: il passe-partout per ogni occasione
0
122
borse nere trend 2020 mattandnat jw pei meliebianco mashu

Nuova stagione, nuove borse! Dalle più capienti e funzionali shopping bag ai modelli più eccentrici, la nuova stagione si prospetta ricca di novità

Le proposte delle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi sono infatti tantissime: dal colore alle texture più particolari, partendo dai toni neutri fino ad arrivare a intense sfumature, ma anche stampe cocco.

Un periodo di transito stagionale, ma anche uno dei momenti più belli dal punto di vista fashion; fine dei saldi, nei negozi iniziano ad uscire le nuove collezioni e possiamo già fantasticare sui nuovi oggetti del desiderio.

Le borse sono senza dubbio una delle passioni più grandi di noi donne. Ammettiamolo, abbiamo un debole verso questo accessorio fin da quando siamo piccole. Se c’è qualcosa di intramontabile però, e che di stagione in stagione ci fa sempre sognare, è la borsa nera: un evergreen che non passa mai di moda. Per quale motivo?

Semplice, estrosa, minimal: sta bene con tutto, si adatta ad ogni stile ed è perfetta in ogni occasione

Tracolle comode e chic, micro e maxi bag, clutch, marsupi super trendy, tote bag, borse secchiello e handbag, la borsa in noir è la quintessenza della raffinatezza e promette di aggiungere un tocco stylish anche alle giornate più uggiose.

La “black bag” non tramonta mai ed è un oggetto immancabile nel guardaroba di ognuna di noi, specialmente se si tratta di un prodotto etico che fa bene all’ambiente. Il suo punto di forza è rappresentato senz’altro dalla versatilità. Abbinata ad un look casual come denim e sneakers oppure a dress code più eleganti, la borsa nera non può deludervi mai.

Scegliere la borsa è qualcosa di molto importante, se non addirittura fondamentale, per la riuscita di uno stile personale.

Tracolle compatte, secchielli e shopper pratiche e capienti, perfette per un all day. Oppure mini bags piccine piccine e marsupi, assolutamente irresistibili.

L’estica della borsa nera è pronta a conquistare il nuovo anno. Il trend di questo 2020 è all’insegna della semplicità, riscoprendo una sobrietà di forme e colore e un’eleganza pura e scevra da eccessi.

Siete alla ricerca della vostra nuova It-bag? Scegliete quella che più vi fa battere il cuore…

Le linee guida delle sfilate di Daniel Lee, direttore creativo di Bottega Veneta, promuovono accessori privi di decorazioni, focalizzando l’attenzione su qualità e lavorazioni tradizionali, come il classico motivo intrecciato.

borse nere trend 2020 meliebianco Martina Spetlova
Melie Bianco: Jody Crossbody – Martina Spetlova: Mini Bag – Melie Bianco: Ellen Crossbody

L’approccio basic è condiviso da brand come Fendi o Jacquemeus, che giocano sulle dimensioni mantenendosi fedeli però a un design purista e senza fronzoli.

borse nere trend 2020 mashu jw pei
JW Pei: Carly Bag – Mashu: Aura – JW Pei: Lilian Bag

Le Round bag, dominano incontrastate gli outfit da giorno. La borsa rotonda unisce praticità ed estetica, accompagnandovi dovunque con il suo stile impeccabile.

borse nere trend 2020 Alienina MattandNat
Matt & Nat: Kiara Backpack – Alienina: Ida Bag – Matt & Nat: Katesm Crossbody Bag

Le Tote bag rigide, come quelle del marchio Medea, dal fascino ladylike e sofisticato che hanno conquistato celebrity come Kaia Gerber.

borse nere trend 2020 MattandNat meliebianco regenesi
Melie Bianco: Janice Crossbody – Regenesi: Fruit Bag – Matt & Nat: Pinot Tote Bag

Il marsupio, tornato ormai da un paio di anni, non sembra voler cedere il passo, declinato in materiali, forme e colori sempre diversi.

borse nere trend 2020 MattandNat JW pei Sansbeat
Matt & Nat: Ciel Belt Bag – Sans Beat: Noir Croco Freefall Belt Bag – JW Pei: Fiona Fanny Pack

Piccole, anzi piccolissime. Le minibag sono deliziose, fatte per essere ammirate e ideali per completare i look.

borse nere trend 2020 MattandNat meliebianco sansbeat
Sans Beat: Bandolier Crossbody – Melie Bianco: Carly Black Crossbody – Matt & Nat: Dove Crossbody

Ed infine, ma non per importanza, le Borse secchiello. Se fino a qualche tempo fa le guardavamo con sospetto, oggi le troviamo davvero interessanti e ovunque. É un impresa ardua non cedere al loro fascino.

borse nere trend 2020 Mashu MelieBianco MattandNat
Melie Bianco: Scarlett Crossbody – Mashu: Anais – Matt & Nat: Azur Bucket Bag
Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Veronica Valdambrini
Altri articoli in Moda sostenibile
Commenti chiusi.

Leggi anche

Essere Donna: la lezione più importante della mia vita

Cresciamo inconsce di cosa siamo e di cosa diventeremo. “Essere donna” è tante cose ma una…