Home Moda e Must Have Alta moda L’Haute Couture firmata Giorgio Armani Privé 2021

L’Haute Couture firmata Giorgio Armani Privé 2021

3 min lettura
Commenti disabilitati su L’Haute Couture firmata Giorgio Armani Privé 2021
5
56
giorgio armani haute couture 2021

La settimana della moda Haute Couture sfila veloce sugli schermi in tempo di Pandemia: da Roma con Valentino, passando per Parigi con Chanel e Dior, fino a Milano dove Giorgio Armani presenta la nuova collezione Privé 2021.

La nuova collezione Privé 2021

 

Per la prima volta, Re Giorgio, sceglie Palazzo Orsini nel centro di Milano, cuore dell’atelier in cui lo stilista dà vita alle sue creazioni e dove riceve le sue prestigiose clienti.

Nel salone elegante e neoclassico, apre così le porte del suo palazzo offrendo un posto in prima fila al mondo democratico del web.

La collezione Privè 2021

Da sempre Armani, rappresenta l’icona di eleganza ed Italianità. Le sue collezioni non seguono le mode del momento e tanto meno l’eccentricità. La sua idea di couture si è sempre basata su creazioni che sembrano senza tempo, raffinate e fondate su uno stile indipendente. Quella della Primavera Estate 2021, è una collezione leggera e luminosa, sfilano perfette giacche in pieno stile Armani, abbinate a gonne in tulle e pantaloni sartoriali in jacquard lamè dai riflessi oro e grigio.

 

Tuniche in satin, delicati abiti sottoveste e voluminosi abiti ricoperti da micro cristalli. La palette composta da rosa, greige e verde acqua si alterna a quella del blu notte del velluto, del rosso magenta e del nero. Come voler simboleggiare il passaggio tra due stagioni: la sontuosa luce invernale viene squarciata da quella leggera e luminosa dell’estate. Tutto è un’impeccabile equilibrio tra luci e forme.

Un tripudio finale è rappresentato dai colori che omaggiano le tonalità simbolo della maison: rosso magenta e verde acqua, blu oltremare, blu cobalto e il greige, quel grigio non grigio che è nato proprio dalla mente di Armani.

Il tocco in più? L’allure da fiaba lo aggiunge il luccichio microcristalli e paillettes che rivelano l’esercizio di abilità artigianale e l’accuratezza nell’esecuzione, mentre colpiscono i ricami floreali sul tulle mentre sfumano delicatamente i colori.

L’Haute Couture permette a Giorgio Armani di applicare tutta la sua precisione e scrupolosità, donando ai capi quella perfezione eterna che da sempre lo contraddistingue.

Qui il video della sfilata!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Fabrizia Cipolletta
Altri articoli in Alta moda
Commenti chiusi.

Leggi anche

La donna FENDI Fall Winter 2021-22 per la Milano Fashion Week

Il fashion show, quest’anno digital, si è svolto in una location fatta di teche contenenti…