Home Donne Donne coraggiose Benedetta Maione, Graphic designer e Filter Creator italiana

Benedetta Maione, Graphic designer e Filter Creator italiana

2 min lettura
0
2
42
benedettamaione

Benedetta Maione, classe ’91, è una Graphic Designer e Content Creator Napoletana che nell’ultimo anno si è fatta conoscere sui social grazie alla sua creatività.

Il suo profilo è costellato di foto che si alternano tra sneakers, borse vintage ed i lavori per i quali ha saputo farsi notare.

Il Graphic Design di Benedetta Maione

Tutto è iniziato nel catastrofico 2020. Durante il primo Lockdown, quando Benedetta da buona creativa digitale ha saputo sfruttare quel momento di riflessione.

Grazie alla sua creatività ed all’occhio per i piccoli dettagli, ha dato vita a una carrellata di foto che ritraggono i luoghi simbolo della sua amata Napoli, arricchiti dai personaggi Disney.

Benedetta Maione

Nei suoi lavori, la giovane ama mischiare il reale con l’invenzione. Il suo è un susseguirsi di moda, serie cult, personaggi di fama internazionale ed amore per il Giappone, tutto con un tocco BM.

Ha studiato Graphic Design, Web Design e Social Media Marketing. Si occupa di grafica a 360°, è content creator per i social network, disegna linee di network e di abbigliamento.

Ritiene che la comunicazione sui social oggi sia fondamentale. E’ una comunicazione differente rispetto a quella delle pubblicità classiche. Il mondo dei social è un modo per mostrare al mondo che cosa sei in grado di fare ed è molto importante.

juliarobertsbm

Benedetta è molto versatile, ha una spiccata capacità camaleontica di mimetizzarsi. Il suo è un tocco rétro ma a tratti moderno. Difficile da definire, ma sicuramente sempre sul pezzo e mai banale.

bridgertonbm

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Fabrizia Cipolletta
Altri articoli in Donne coraggiose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

La donna FENDI Fall Winter 2021-22 per la Milano Fashion Week

Il fashion show, quest’anno digital, si è svolto in una location fatta di teche contenenti…