Home Eventi Sfilata Frasso 2020: una sfilata ecologica animata da creazioni di alta moda

Sfilata Frasso 2020: una sfilata ecologica animata da creazioni di alta moda

4 min lettura
Commenti disabilitati su Sfilata Frasso 2020: una sfilata ecologica animata da creazioni di alta moda
1
73
La moda come pretesto per comunicare impegno e rinascita

#LaCreativitàNonSiFerma è questo l’hashtag che annuncia la pubblicazione del nuovo bando di SfilataFrasso2020. Una sfilata ecologica animata da creazioni di alta moda realizzate interamente con materiale di scarto e rifiuti difficilmente riciclabili. Il messaggio è semplice, tante cose intorno a noi #NonSonoDaButtare.

#LaCreativitàNonSiFerma non è un semplice # ma un vero e proprio invito a reagire, a non abbattersi di fronte alle difficoltà che stiamo vivendo a causa della pandemia Covid-19.

In un momento così complesso come quello attuale dove l’emergenza Covid-19 ha fermato le principali attività del Paese è fortemente necessario immergersi nella bellezza.

Trasformiamo la necessità di rimanere a casa in occasione. Via libera alla fantasia, alla creatività!

Presto torneremo a riempire il mondo di poesia, di abbracci, di vivacità e colori ma per il momento rimaniamo in casa, rispettando le regole rimanendo positivi ed attivi. Utilizziamo questo tempo per aderire a qualche progetto benefico. Sfruttiamo la tecnologia, che creando un’osmosi tra reale e virtuale ci permette di giungere ovunque rimanendo comodamente seduti sul divano. Anche se filtrati da uno schermo ed impossibilitati ad incontrarci  rimaniamo virtualmente connessi.

La moda come pretesto per comunicare impegno e rinascita

SfilataFrasso 2020 è un evento green che offre a tutti la possibilità di impegnarsi concretamente in una progettualità che si affaccia al futuro offrendoci la possibilità di dedicarsi ad un’attività da svolgere in casa.  Trasformare materiali di scarto, rifiuti difficilmente convertibili  in creazioni di Alta Moda significa continuare a sperare e a preservare il nostro Pianeta.

Unitevi via web o telefono, con amici e colleghi e ideate il Vostro progetto di rinascita realizzando un abito o un accessorio ecosostenibile. Una creazione di haute couture che sia un manifesto di speranza.

In cosa consiste questo evento?

La manifestazione, in programma il prossimo 12 Luglio 2020, promossa e organizzata dalla Pro Loco di Frasso Sabino in provincia di Rieti con il patrocinio del Comune, mette sotto i riflettori la tutela dell’ambiente, l’educazione al rispetto della natura, e l’impegno da parte di tutti alla raccolta differenziata. La Call for Artists 2020 è aperta.

C’è tempo fine al 15 Maggio 2020 per iscriversi. Tante le novità che attendono gli #ArtistiDelRiciclo, dalle nuove regole per la realizzazione degli abiti all’opportunità per ogni artista di presentare il suo percorso creativo e la sua opera al pubblico.

 

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Dionilla Ceccarelli
Altri articoli in Eventi
Commenti chiusi.

Leggi anche

Consigli utili su come vestirsi in ufficio

Simona Artanidi, fondatrice di Etiquette Italy Consulente di Galateo Aziendale e Immagine …