Guida alle giacche primaverili di tendenza

4 min lettura
0
0
23
Guida alle giacche primaverili di tendenza

Con l’arrivo della bella stagione, archiviati cappotti e piumini, entrano in scena i capispalla leggeri,  indispensabili per dare carattere ai nostri outfit e proteggerci dal freddo o dalle piogge improvvise.

Giacche primaverili: la tendenza moda primavera estate 2022

La tendenza moda primavera estate 2022 spazia da modelli classici e tradizionali a nuove soluzioni casual e fantasiose.

Diverse le proposte viste in passerella: tra le più interessanti, destinate a fare tendenza, vi sono le giacche candy in tweed di Moschino, i coloratissimi giubbini in denim proposti da Saint Laurent e Patrizia Pepe, le giacche in pelle nere o in decise nuances pastello ed infine gli intramontabili trench antipioggia rivisitati e destrutturati.

 

Tra i modelli di giacca più versatili da avere assolutamente nell’armadio vi sono:

  • LA GIACCA. Il termine giacca deriva da Jacques, soprannome dato ai contadini che durante le rivolte popolari del XIV secolo in Francia indossavano un vestito corto dal taglio semplice.
    La giacca in tutte le sue declinazioni si conferma il caposaldo del guardaroba anche per la Primavera Estate 2022. Estremamente versatile, perfetta per completare un look casual e disinvolto, adatta per un appeal formale da sfoggiare in ufficio o per un appuntamento importante. In pelle o in un tessuto pregiato, abbinata ai giusti accessori, è perfetta anche per la sera.
  • LA GIACCA IN JEANS. In continua evoluzione e sempre fedele a se stessa, la giacca in denim è per eccellenza il capo classico che non passa mai di moda. Per questa stagione la scelta è vasta: oversize, cropped, sfrangiata o impreziosita da paillettes e ricami. Il classico blu si alterna a colori sgargianti, quali lime, giallo, rosa e verde. E’ una vera e propria garanzia perchè sta bene con tutto!
  • BLAZER. Formale con i pantaloni, seducente su gonne ed abiti, sbarazzino con le t-shirt. La moda primavera estate 2022  propone il blazer con spalline oversize, dritto e lungo fino a coprire i fianchi, tinta unita o con colori sgargianti e vitaminici. Da abbinare ad ogni tipo di outfit: sportivo con jeans e sneakers, professionale in versione tailleur pantalone, elegante con abiti longuette in tessuti luminosi.
  • CHIODO. Il capo perfetto per la mezza stagione è indubbiamente la giacca in pelle, un vero e proprio passepartout. Romantico con abitini bon ton, easy chic con un paio di jeans ed una camicetta, rock con tubini e gonne plissé.
  • TRENCH IMPERMEABILE. Il trench, di origine militare, (la parola trench indica il “il cappotto” da trincea) nella sua nuova reinterpretazione contemporanea è super chic. Da utilizzare non solo per proteggerci da pioggia e dal vento ma anche su outfit eleganti.

 

 

 

 

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Dionilla Ceccarelli
Altri articoli in Moda e Must Have

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Moda Primavera/Estate 2022, il ritorno della “pelle”

La Spring Summer 2022 vede un ritorno prepotente della pelle, materiale versatile e multif…