Moda Primavera/Estate 2022, il ritorno della “pelle”

4 min lettura
Commenti disabilitati su Moda Primavera/Estate 2022, il ritorno della “pelle”
0
60
Moda Primavera/Estate 2022, il ritorno della "pelle"

La Spring Summer 2022 vede un ritorno prepotente della pelle, materiale versatile e multiforme che grazie a lavorazioni sempre più particolari si rinnova in numerose interpretazioni di stile.

Con l’arrivo della primavera è esplosa la leather mania: lucida o scamosciata, la pelle è da sempre sinonimo di stile.
Le passerelle della Milano Fashion Week hanno consacrato il ritorno dei capi in pelle, sia nella versione total black sia in sorprendenti nuances pastello, incontrando i gusti non solo delle “fashioniste grunge” ma anche delle inguaribili romantiche che amano i look colorati.

Tra le proposte più interessanti i cappotti rosa shocking e verde oliva di Prada, le giacche giallo sole di Max Mara, i mini-dress blu elettrico di Genny e il patchwork di pellami e tonalità di Chloè.

 

La pelle, un must have assoluto per dare vivacità e carattere ai nostri look

La pelle grazie alle sperimentazioni di designer e dei brand di moda si reinventa in mille forme e mood diversi. Si carica di colore abbandonando il cliché aggressive per tradursi in outfit bon ton perfetti sia per l’ufficio che per le nostre serate glamour.

Declinato in short pants, giacche attillate, blazer, vestiti, gonne, pantaloni a vita alta, questo materiale si rivela ancora una volta uno dei più duttili per creare outfit sofisticati.

 

Giocando con i codici dell’eleganza e del casual gli stilisti hanno presentato look sorprendenti utilizzando tutte le possibili varianti di questo materiale da sempre protagonista della moda.

Scamosciata, gommata, verniciata, invecchiata e soprattutto colorata la pelle è la protagonista assoluta della Spring – Summer 2022.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Borse in Pelle dal Design 100% Italiano

I modelli visti in passerella

Diverse le proposte viste in passerella alla Milano Fashion Week. Tra le più interessanti: le giacche in suede estremante versatili da abbinare agli abiti midi, jeans a zampa o a gonne lunghe.

Gli abiti in pelle dall’attitudine rock, i blazer total black o nelle delicate sfumature del marrone praticamente perfetti su ogni look.

Maxi giacche dai risvolti colorati per dare brio alle nostre giornate e infine l’intramontabile chiodo perfetto per sdrammatizzare silhouette eleganti.
Le idee moda più belle e le ispirazioni più trendy arrivano ovviamente dalle passerelle ma il nostro tip è quello di reinterpretarle per creare uno stile personale che si adatti alle nostre esigenze ed alla nostra personalità.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Dionilla Ceccarelli
Altri articoli in Moda e Must Have
Commenti chiusi.

Leggi anche

Guida alle giacche primaverili di tendenza

Con l’arrivo della bella stagione, archiviati cappotti e piumini, entrano in scena i capis…