Home Wedding Matrimonio 2019, ecco le idee più suggestive e originali

Matrimonio 2019, ecco le idee più suggestive e originali

7 min lettura
0
0
41
wedding

Il giorno del matrimonio è un giorno meraviglioso per tutte le donne. C’è chi preferisce uno stile bohemién, chi uno stile principesco, chi uno stile più semplice. Ma un’unica cosa le accomuna: le emozioni di quel giorno sono uniche ed irripetibili, qualunque sia lo stile scelto.

Siamo donne e non c’è cosa migliore di sognare il giorno del nostro convogliamento a nozze. Ma c’è un particolare che troppo spesso viene lasciato in secondo piano. Bello il vestito, meraviglioso lo sposo, stupende le damigelle. Ma il contorno? Nessuno pensa a dare un’impronta unica al proprio matrimonioCi si concentra principalmente sui dettagli e raramente sul contorno. Invece il bello del matrimonio proprio l’organizzazione nel suo completo.

Per questo motivo abbiamo pensato di scrivere qualche suggerimento per dare uno stile unico ed inimitabile al vostro matrimonio, che parli di voi e che non possa essere ripetuto da nessun altro. Perché siete persone uniche e come tale dovete rispettare il vostro essere. In quel giorno dovrà essere visibile a tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Professione wedding planner: Enzo Miccio docet

Matrimonio 2019, come renderlo unico?

Matrimonio 2019, come renderlo unico?

Di seguito riportiamo alcuni suggerimenti per il contorno del vostro matrimonio, dal centrotavola alle piccole attività organizzate per i vostri ospiti.

  • Bomboniere fai da te. Cosa c’è di più bello di regalare un ricordo del vostro matrimonio realizzato con le vostre mani? Oramai le tecniche sono innumerevoli, dagli origami al découpage. Potete sbizzarrirvi secondo la vostra creatività, per dare vita ad opere che parlano solo e soltanto di voi. Cestini in panno decorati con brillantini, candele dipinte a mano, palline di vetro da appendere in salotto e via così.
  • Foto ricordo con la polaroid. La polaroid ormai è tornata di moda ed è l’ideale per dare un tocco un po’ retrò a questa giornata. Un gruppo di amici che scatta una foto ricordo, il vostro nipotino che avrà un ricordo da tenere, voi stessi che scattate foto e selfie con i vostri invitati. Insomma, anche qui potete dare libero sfogo alla fantasia. Ancora più bello se predisponete un foto-libro vuoto nella quale i vostri ospiti possono attaccare le polaroid scattate con tanto di dedica.
  • Letterine e messaggini agli sposi. In alternativa alla polaroid predisponete una piccola cassetta decorata con tanto di foro e chiedete ai vostri ospiti di scrivere un messaggio e di inserirlo nella cassetta. A fine giornata scoprirete cosa pensano i vostri ospiti. E’ anche un modo per permettere ai vostri amici di dire quello che a voce a volte è difficile.
  • Marshmallow e caramelle gommose. Perché non rendere felici i vostri piccoli ospiti con un piccolo banchetto decorato con cestini contenenti marshmallow e caramelle gommose di vario genere? Vi assicuriamo che non farete solo la loro felicità. Anche gli adulti apprezzeranno.
  • Lanterne. L’atmosfera romantica è ciò che non deve mai mancare in questo giorno speciale. I vostri ospiti devono percepire l’amore che provate l’uno per l’altro. Dunque provate a disporre un po’ ovunque delle lanterne antiche con un cerino acceso all’interno. Scioglierete anche il più freddo dei cuori. In un certo momento della serata potete anche coinvolgere i vostri ospiti facendo volare tutti insieme le lanterne di carta.
  • Postazione per le foto. Per dare un tocco all’americana al vostro matrimonio potete fare costruire e decorare una postazione per permettere ai vostri invitati di fare foto, un po’ come accade nei balli adolescenziali che si vedono spesso nei film americani. Le strutture ad arco ricoperte di fiori che richiamano il bouquet della sposa sono perfette.
  • Seguite le stagioni. L’ideale è impostare il tema del vostro matrimonio in base alla stagione in cui lo organizzate. Se lo organizzate in primavera addobbatelo con fiori colorati rametti che richiamano la stagione. Come anche se lo organizzate in autunno. Impostatelo su colori caldi e addobbate il contorno con castagne. Se lo organizzate in inverno il tema principale sarà la neve, quindi giocate con i colori bianco e azzurro. Risultato assicurato.

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Jessica Zanettin
Altri articoli in Wedding

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Moda sostenibile: il passaggio da tendenza a realtà

Perché oggi si parla di moda sostenibile? Si sente sempre più parlare di sostenibilità e d…