Home Alta moda Cindy Chao: uno dei nuovi volti dell’alta gioielleria

Cindy Chao: uno dei nuovi volti dell’alta gioielleria

3 min lettura
Commenti disabilitati su Cindy Chao: uno dei nuovi volti dell’alta gioielleria
0
66
Cindy Chao: uno dei nuovi volti dell'alta gioielleria

Cindy è un’artista e l’attenzione che merita per realizzare i suoi pezzi e la bellezza che risulta esemplificano le eccezionali opere d’arte che vediamo in tutte le discipline al Masterpiece London: che sia un pezzo d’arte, design o arredamento, fatto nell’antichità o ai giorni nostri.

Ogni pezzo possiede una storia e trasmette un’emozione. L’artista prende ispirazione dalla natura, come per la collezione Annual Butterfly Masterpieces, e traduce in scultura gioiello l’idea che ha nella sua mente.

La tecnica artigianale inizia sempre con la creazione di un prototipo in cera e solo successivamente il modello viene completato con l’incastonatura delle gemme preziose. Il materiale di supporto è molto spesso il titanio, che Cindy preferisce all’oro per l’estrema leggerezza. Le ultime fasi della realizzazione vengono ultimate in Europa, da un team di circa 80 persone.

L’Art Jewel è stato fondato nel 2004, comprende opere a 360 gradi che mostrano il delicato commercio perduto del modanatura a cera. Scolpisce  individualmente la vita vibrante in ciascuna delle opere d’arte del marchio.

Le collezioni raffinate di Cindy sono molto ricercate su piattaforme globali di case d’aste premier tra cui Christie’s New York, Dubai, Hong Kong e Philips De Pury New York, dove sono state dedicate al marchio eccezionali biografie e presentazioni.

La collezione Aquatic di Cindy Chao

La collezione Aquatic di Cindy Chao

La collezione Aquatic è stata concettualizzata durante la prima esperienza di snorkeling di Cindy Chao, la quale,  con la sua passione ardente, ha catturato l’impatto visivo delle vite vivide e vivaci e dei colori che sentiva in quell’istante.

Gli orecchini ed il braccialetto in corallo sono composti da centinaia di diamanti baguette appositamente tagliati, che combinano il valore intrinseco con l’arte e la maestria dell’artigianato europeo.

Le superfici ondulate della marca sono sapientemente pavimentate in strati di diamanti colorati. Caratterizzati da fluidità scultorea e complessa costruzione dei diamanti baguette che si muovono lungo qualsiasi movimento, gli orecchini e il braccialetto in corallo riflettono il talento e l’abilità di Cindy come scultore.

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Tania Guaida
Altri articoli in Alta moda
Commenti chiusi.

Leggi anche

Consigli utili su come vestire i bambini nel giorno del battesimo

Il giorno in cui si battezza il proprio bimbo è molto importante per tutta la famiglia, pe…