Home Moda e Must Have Ultime tendenze Stivali: tendenze moda autunno/inverno 2020-2021

Stivali: tendenze moda autunno/inverno 2020-2021

5 min lettura
0
5
118
stivali oltre le ginocchia

A dominare le tendenze moda Autunno/inverno sono gli stivali. Tra i più amati troviamo la tipologia Cuissardes, cioè quelli che salgono ben oltre il ginocchio. Mentre perdono di pochi punti i tronchetti, ma rimangono sempre intramontabili. Queste calzature sono ideali per un look da giorno con qualche abitino a tinta unica o un vestitino di jeans.

Stivali: le tendenze per l’autunno/inverno 2020/2021

Nel 2019 abbiamo visto trionfare gli stivali di pelle stampata di coccodrillo (PELLE FINTA), quest’anno invece ritornano gli stivali scamosciati che si sposano bene con una gonna di jeans, un semplice pantalone o un abito in tinta unita.

Tornano di moda gli stivali anni 70

Abbiamo una novità per gli amanti del rétro: gli stivali modello anni 70 con delle altezze da capogiro. A presentarci questa novità sono le sfilate di Victoria Beckman e Anna Sui, Vera Wang.

Potrebbe interessarti anche: Passi da gigante, con gli stivali!

Stivali a fiori: per un look cool

Per gli amanti del cool Tory Burch presenta dei modelli di stivali a fiori.

Moda autunno/inverno 20/21: stivale fino al ginocchio

Per chi è un‘eterna romantica, Moschino mostra nelle sue passerelle un modello di stivale fino al ginocchio con dei ricami e stringhe…diciamo uno stile settecentesco rivisto.

Stivale in stile moschettiere di Chanel

Chanel invece esibisce uno stivale stile moschettiere ideale per chi lo vuole abbinare con una gonna.

Stivale con il tacco a scultura

Per gli amanti del design le tendenze del momento rispondono un stivale con il tacco a scultura e un plateau. Soprattutto se non si vuole passare inosservati si potrebbe optare per un abitino colorato.

Moda autunno/inverno 20/21: i tacchi

La moda Autunno /inverno 2020-2021 le tendenze del momento ci propongono vari tipi di tacco, da quelli alti a quelli bassi ma anche medi per poi passare da quelli a spillo molto sofisticati a quelli grossi. Quindi possiamo affermare che è una stagione in cui ci permetterà una grande libertà di scelta. Possiamo creare un outfit semplice ma comodo con uno stivale con il tacco grosso come quelli mostrati dalla collezione di Michael Kors. Se desiderassimo un look più stravagante possiamo optare per un bel tacco medio.

Tacco a spillo

Non ci siamo dimenticati degli amati tacchi a spillo che in questa stagione riconquistano le passerelle. Il tacco a spillo a prescindere sé scegliamo uno stivale o meno rimane sempre un simbolo di eleganza e seduzione. Si tratta di un tacco che si abbina con un tubino o con una semplice gonna.

Abbiamo già parlato degli stivali texani (camperos) in un nostro precedente articolo riguardante le tendenze primavera/estate 2020. Le tendenze della moda autunno/inverno 2020-2021 continuano su questa scia e ci permetteranno di sfogliare tra le varie tipologie di stili di calzature. A seconda della nostra personalità potremo scegliere il look più idoneo.

Non ci resta che sbizzarrirsi con i nostri look della stagione autunno/inverno 20/21!

Se vuoi approfondire le nuove tendenze 2020/2021 ti consigliamo di leggere: Accessori moda autunno-inverno 2020-2021: i must have

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Girolama Gaziano
Altri articoli in Ultime tendenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

La sfilata di Alta Moda di Dolce&Gabbana al Bardini di Firenze

Dopo il lungo periodo di Lockdown, la Maison Dolce&Gabbana riparte all’insegna dell’Al…