Home Moda e Must Have Accessori di tendenza I camperos, un ritorno super gradito!

I camperos, un ritorno super gradito!

3 min lettura
Commenti disabilitati su I camperos, un ritorno super gradito!
6
186
il ritorno degli stivali texani come indossare i camperos di tendenza quest inverno

 

Le tendenze della moda primavera estate 2020 hanno riportato all’apice i camperos facendoli divenire un accessorio perfetto per outfit con abiti floral Seventies o denim used.

Inoltre sono stati classificati tra le scarpe più hot della primavera!
Qualcuno li conosce meglio come stivali texani e sono le tipiche calzature da ‘saloon’, quelle di cui tante volte in passato ci siamo incantati guardando i film western. Bene, proprio loro, stanno conquistando le vetrine dei negozi di scarpe, facendo innamorare “di nuovo” le star di fama internazionale e non solo. Sono molto apprezzati anche da un vasto pubblico alla ricerca di soluzioni in grado di avvolgere i piedi in una sensazione di comfort.

Alla massima comodità, tali calzature aggiungono uno stile personale e interessante. Ma, chi negli anni passati ha indossato i Camperos, sa bene che abbinarli non è affatto semplice. Ci vuole eleganza, sobrietà, attenzione, perché è facile cadere nel ‘carnevalesco’, o nell’effetto ‘campagnolo’. Sappiate che la parola d’ordine per indossare gli stivali texani è ‘minimal chic’. Più il vostro outfit sarà basic, più il Camperos calzerà perfettamente: Jeans skinny, t-shirt nera o pastello? Ottimo! Pantalone culotte color sabbia e pullover beige over size? Perfetto. Più è semplice e meglio è.

Come abbinare gli stivali più trendy del momento: i texani ...

Non mancano poi le rivisitazioni del classico Camperos. E, così, nei negozi e soprattutto online (dato il duro periodo che stiamo affrontando), troviamo stivali texani con borchie o punti luce e modelli dall’effetto laminato bianco, perfetti sotto ad un jeans sfrangiato.
Quelli proposti per questa estate non sono solo di cuoio stampato, ma prendono nuova vita attraverso fiori ricamati, fibbie e cinturini colorati e stampe dai colori pastello. Ci sono poi quelli con il tacco basso e quelli con il tacco medio, ideali per chi vuole slanciare la propria figura.

 

 

 

Una new entry di questa stagione sono i camperos alti fino al ginocchio, realizzati in materiali leggeri, con puntali di ferro, cinturini e zip. Ma questi nuovi stivali quando si possono indossare? Per andare a lavoro di giorno, o di sera  con un mini dress, in sostanza, sono perfetti per ogni momento della giornata.

Insomma le sconfinate pianure del West non saranno mai sembrate così vicine!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Gloria Ragnoli
Altri articoli in Accessori di tendenza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Coco Chanel: la semplicità è la nota fondamentale di ogni vera eleganza

Coco Chanel: una delle icone indiscusse del fashion style e della cultura del XX secolo Un…