Home Celebrità Look dei vip 77° Festival di Venezia: i look top e flop del Red Carpet

77° Festival di Venezia: i look top e flop del Red Carpet

6 min lettura
0
1
51

Ieri è iniziata ufficialmente la 77° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
L’evento, patrocinato dalla Biennale di Venezia, si svolgerà dal 2  al 12 Settembre e vedrà come madrina ufficiale Anna Foglietta, nota attrice italiana.

La kermesse veneziana porta sicuramente una boccata d’aria fresca, una parentesi glamour e culturale, dopo un lungo periodo di lockdown e delicate restrizioni sanitarie provocate dalla pandemia.

Le pagelle di ModApp sui look dei VIP sul red Carpet di Venezia

Nel rispetto delle regole post Covid-19, il red carpet inaugurale ha visto calcare la scena un numero si più esiguo di celebrities ma tutte pronte a stupire ( nel bene e nel male ) con i propri look.

Paola Turani in Naeem Khan (Voto 10/10)
Il bianco luminoso risalta l’incarnato, e il beauty look dell’influencer, lo spacco rigoroso è ben dosato, l’incrocio dello scollo all’americano sublime. Super promossa!!

Beatrice Schiaffino in Antonia Sautter (Voto 10/10)
Di grandissimo impatto scenico l’abito scultura indossato dall’attrice per omaggiare la città di Venezia. I colori delle albe su piazza San Marco, i vortici delle onde ricreati sulla gonna e il lungo strascico che ricorda il Canal Grande sono sapientemente strutturati attraverso l’organza in seta.

Anna Foglietta in Giorgio Armani(Voto 9/10)
La madrina della kermesse veneta incanta il red carpet con un abito a trapezio dai toni del mare: il verde petrolio si fonde con il blu oltremare, il nero e il bianco dei cristalli che cadono a cascata dalla scollatura del corpetto. Il tulle della gonna nasconde al di sotto miriadi di luccichii ben incolonnati. Stupenda come la Laguna!

Taylor Hill in Etro (Voto 9/10)
L’abito scivolato in chiffon dalla stampa cashmere floreale e ricami di cristalli ha una struttura lineare, elegante e preziosa. I cut out al di sotto del corpetto, la schiena scoperta e il maxi strascico equilibrano la figura, armonizzandola al meglio.

Elodie in Versace (Voto 9/10)
Il capo, realizzato appositamente per la cantante, è un gioco di luci tra tessuto mesh e cristalli sulla parte superiore del bustier. Lo spacco laterale rende meno serioso e uniforme l’abito.

Vera Arrivabene in Roger Vivier (Voto 8/10)
La tuta nera cangiante, con pantaloni palazzo, scollo a V e maniche morbide è sensuale e ricercato. Ben fatto!

Erika Aurora in Mario Costantino Triolo (Voto 8/10)
Come una moderna Cenerentola, il capo d’alta moda brilla di un cangiante celeste polvere, un corpetto sagomato arricchito con singole piume e perline e gonna ambia con spacco e tasche.

Cate Blanchet in Esteban Cortazar (Voto 7,5/10)
L’abito a mezza sirena super accollato e con maniche/mantella è certamente elegante, ma non le rende pienamente giustizia. Meno male che ci pensa il cut-out del retro a darle quella grinta in più. Un mezzo voto in più lo merita per aver riciclato un abito indossato circa 5 anni fa. Eco-chic!

Tilda Swinton in Chanel (Voto 6/10)
La sufficienza per l’attrice che ha ottenuto il Leone d’Oro alla carriera. La gonna a matita con balze asimmetriche è abbinato ad un top bianco lavorato, forse troppo semplice e largo.

Giulia Valentina in Belfiori Couture (Voto 5/10)
Lo spacco è davvero troppo vertiginoso e la scollatura stondata con manichine scese decisamente “già visto”

Roberta Giarrusso in Gabriele Fiorucci Bucciarelli (Voto 4/10)
Un grandissimo no all’asimmetrico troppo corto avanti e lungo dietro: accorcia e spezza la figura. Il tessuto nero con grandi fiori e la scollatura dritta poi non aiuta.

Chi si trova in cima ai migliori e peggiori fashion look della serata? Sfogliate la gallery per conoscere i voti.

A voi quale abito è piaciuto di più? E quale boccereste?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: ANNA FOGLIETTA SARA’ LA PRIMA MADRINA DEL FESTIVAL IN MASCHERINA

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da MARTA MAGGIONI
Altri articoli in Look dei vip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

I LOOK PIU’ BELLI DEGLI EMMY 2020 SUL ”RED CARPET” DI INSTAGRAM

Stanotte  sono stati proclamati i vincitori dei tanto ambiti Emmy 2020, la cerimonia che p…