Alessandra Martines: una tra le donne che hanno lasciato il segno

4 min lettura
Commenti disabilitati su Alessandra Martines: una tra le donne che hanno lasciato il segno
5
114
Alessandra Martines

Alessandra Martines è un ‘artista che ha debuttato in Tv come ballerina per poi ottenere una grande popolarità negli Anni ’90 con la miniserie Fantaghirò diretta da Lamberto Bava.

Alessandra Martines: Ieri ed Oggi

 

L’artista,  classe 1963, segno zodiacale Vergine, attrice e ballerina. Nacque a Roma il 19 settembre 1963, ma a soli cinque anni lasciò la Capitale trasferendosi in Francia.

Dopo aver frequentato il Conservatorio nazionale superiore di musica e danza di Parigi, studiò solfeggio, storia e teoria di danza e musica, poi danza classica. Dopo la lunga parentesi francese si spostò negli Stati Uniti, per poi tornare in Italia.

Continuò la sua carriera a Teatro a Roma interpretando il ruolo di Carmen. Iniziò a lavorare anche al cinema ed in televisione ma non mancano altre esperienze teatrali.  Ebbe una carriera molto intensa!

Negli Anni ’90 il suo successo arriva alle stelle con “Fantaghirò”, una fiction rimasta nel cuore di tutti. La Martines vestiva i panni della protagonista che si innamora di Romualdo, interpretato da Kim Rossi Stuart. Ad insidiare il loro amore ci pensò la Strega Nera (Brigitte Nielsen), che comparve dalla seconda stagione.

Una storia che ottenne tantissimi riscontri positivi. Non a caso, la miniserie è stata esportata in 48 Paesi e doppiata in tedesco, inglese e francese.

La vita sentimentale di Alessandra Martines

 

Una pubblicità segnò la vita sentimentale della Martines.  Incontrò il regista francese Claude Lelouch, il quale prima la scrittura per il video promozionale per un profumo, poi le offre svariati ruoli nei suoi film.

Tra i due scocca l’amore nonostante la differenza d’età: Lelouch è del 1937, ha 26 anni più di lei. Ma come si dice, “L’amore non ha età!”

Si sposeranno nel 1995 ed il matrimonio andrà avanti fino al 2008 quando le loro strade sentimentali si divideranno. Ad unirli resta comunque la loro figlia Stella, nata nel 1998.

Nel 2008 Alessandra Martines si innamora di nuovo: questa volta dell’attore francese Cyril Descours. Seguì  un matrimonio e nel 2012 nacque Hugo.

Nel 2017 finisce anche questo importante legame che dal punto di vista dell’età è molto diverso rispetto al primo, visto che stavolta è lei ad avere molti anni meno: ovvero venti.

Dopo successi e relazioni alle spalle adesso  possiamo vedere la donna in perfetta forma con la sua bellezza senza tempo!

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Girolama Gaziano
Altri articoli in Celebrità
Commenti chiusi.

Leggi anche

Romina Power, una grande stella del mondo dello spettacolo

Romina Power  è una nota cantante, attrice ed ormai un noto personaggio televisivo. Nata i…