Romina Power, una grande stella del mondo dello spettacolo

6 min lettura
0
0
46
Romina Power

Romina Power  è una nota cantante, attrice ed ormai un noto personaggio televisivo. Nata il 2 ottobre del 1951, ebbe un grande successo in Italia. Partecipò alle riprese del film dal titolo Nel sole dove incontrò il cantante Albano Carrisi con il quale si sposò nel Luglio del 1967 . Dalla loro unione  nacquero quattro figli: Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr.

Dopo un lungo ritiro  dalle scene, la cantante tornò sul palco nel 2013.

 

Romina Power: curiosità sulla vita della cantante

Romina Power ama molti gli animali. Pare che in casa ne abbia circa tredici: 3 cani, 4 uccellini, 4 galline, 2 pesci rossi. Altre curiosità rivelate a La Repubblica sono state il fatto di aver assunto LSD insieme a Keith Richards a Roma e di aver fatto una seduta spiritica a casa di Paul McCartney.

Negli anni il suo stile è cambiato: non è più la ragazzina che correva mano nella mano con Al Bano nel film Nel Sole. Romina abbandona col tempo quegli abiti corti e leggermente larghi per indossare ampie tuniche. Il look della cantante si compone di tre pezzi: pantalone, top e poncho asimmetrico.

Sicuramente vi starete chiedendo: perché la cantante indossa le tuniche ed i sandali? Romina Power indossa queste bellissime ed eleganti tuniche colorate per una sua scelta di stile, oltre per una scelta Buddista. La religione Buddista non è solo una religione ma anche una filosofia di vita.

Riguardo la scelta dei sandali, oltre al fatto che queste scarpe si abbinano bene con le tuniche, si tratta anche di una scelta personale dato che la cantante ha subìto un intervento al ginocchio e non può indossare tacchi alti.

In tutte le sue sfumature la mitica Romina Power appare sempre bellissima.

Un grande dolore nella vita di Romina Power

Ylenia Carrisi, figlia primogenita di Albano Carrisi e Romina Power, scomparve presumibilmente il 6 gennaio 1994 a New Orleans, negli Stati Uniti. Aveva da poco compiuto 23 anni e oltre a essere la figlia di una delle coppie più famose della musica popolare italiana, era conosciuta anche per essere stata una delle vallette della prima edizione del quiz televisivo La ruota della fortuna, condotto da Mike Bongiorno sulle reti Mediaset. Fu vista per l’ultima volta in un hotel di New Orleans, dal quale uscì senza mai più tornare.

All’epoca della scomparsa, Ylenia  era iscritta al King’s College di Londra ed alternava lo studio alle prime apparizioni in pubblico, sul palco con i genitori o in televisione. Negli ultimi mesi del 1993 si era presa una pausa dagli studi per viaggiare in solitaria tra l’America Centrale e gli Stati Uniti, dove aveva la possibilità di muoversi liberamente essendo cittadina statunitense.

Stando a quanto raccontato dai genitori — e in particolare dal padre — in quel periodo la figlia stava attraversando un periodo di dubbi e incertezze comune ai giovani della sua età, ma aggravati da un uso non specificato di droghe a cui Albano imputa ancora oggi il suo allontanamento dalla famiglia, tuttora residente a Cellino San Marco, nel brindisino.

Sei mesi prima di partire da sola, la giovane era stata con genitori e fratelli in vacanza proprio nel Sud degli Stati Uniti. A New Orleans aveva conosciuto un artista di strada cinquantenne, Alexander Masakela, al quale si era legata nonostante il parere contrario dei genitori. Albano raccontò successivamente che durante il loro soggiorno la figlia, spesso sotto l’effetto della marijuana, si comportò in modo preoccupante: si buttò per esempio nelle acque del fiume Mississippi, rischiando di annegare.

Albano e Romina Power hanno parlato poco in questi anni della scomparsa della figlia e raramente sono scesi nei dettagli.

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Girolama Gaziano
Altri articoli in Celebrità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Coco Chanel, grande icona di stile ed eleganza

Coco Chanel all’anagrafe Gabrielle Bonheur Chanel, nata nella località francese di S…