Libri consigliati: 5 titoli appena arrivati nelle librerie

6 min lettura
Commenti disabilitati su Libri consigliati: 5 titoli appena arrivati nelle librerie
0
8
Libri consigliati: 5 titoli appena arrivati nelle librerie

Stai preparando i bagagli? Tra il bikini e la crema solare non dimenticare un buon libro.

Ecco 5 titoli appena arrivati nelle librerie: tanti spunti per tutti i gusti!

  • La moglie di troppo di Rachel Hawkins. Un inquietante thriller psicologico, in cui Jane, ladruncola dal passato misterioso, lavora come dog sitter in una ricca cittadina dell’Alabama. Lì incontra Eddie, giovane vedovo affascinante e tra loro scatta la passione. Presto i due andranno a convivere ma tra loro aleggia il minaccioso fantasma della bellissima Bea, la prima moglie di Eddie.
  • Il tempo del diavolo di Gleen Cooper. Un mistero insondabile in cui una famiglia composta da madre, madre e due figlie sparisce nella propria casa delle vacanze in Calabria. Il caso è impossibile da risolvere: nessun segno di effrazione nell’abitazione e zero testimoni. E il giallo si tinge d’incredulità quando, quattro anni dopo, le due sorelle ricompaiono nella villa: per loro il tempo sembra non essere passato e non ricordano nulla di ciò che è successo. Com’è possibile? Si tratta di un miracolo o di una maledizione?
  • La profezia delle pagine perdute di Marcello Simoni. Un thriller ambientato nel passato in cui il pericolo e la minaccia aleggiano in ogni pagina. Nel Luglio del 1232 Uberto, figlio di Ignazio da Toledo, arriva in Sicilia. Dice che suo padre è morto ma anche il resto della famiglia è in grave difficoltà: non sa dove sia sua madre e sua moglie e sua figlie sono tenute prigioniere in un luogo segreto da un crudele carceriere. Uberto però ignora che le sue terribili disavventure sono intrecciate a quelle di un altro uomo, Al-Qalam, in viaggio su una nave di pirati.

LEGGI ANCHE: Tre libri da leggere: dalle donne per le donne

 

  • Una sirena a settembre di Maurizio De Giovanni. E’ il nuovo romanzo che racconta le vicende dell’amatissima Mina Settembre. Questa volta l’assistente sociale del Consultorio Quartieri Spagnoli Ovest di Napoli entra in contatto con due casi desolanti: un’anziana che, scippata per strada, è caduta ed è finita inn come ed un bambino poverissimo che, tra i rifiuti, si contende un pò di pane con un cane. Due situazioni tristi ed estreme che non convincono Mina. La donna decide di provare a fare luce sui casi e, tra inganni e malintesi, trova l’ostilità di qualcuno (l’ex marito, ad esempio) ma anche il supporto di diverse persone. Un romanzo avvincente ed imprevedibile, da leggere in attesa dell’autunno, quando andrà in onda la seconda stagione della fiction ispirata a questo affascinante personaggio femminile.
  • Calda Follia di Brenda Novak. In una cittadina sperduta del deserto dell’Arizona vive una pericolosa setta. Gli adepti venerano un leader, detto Il Santo e sono pronti a tutto per punire chi, a loro avviso, commette peccati. Arrivano a lapidare una donna e potrebbero essere coinvolti nella sparizione di un’adolescente. Indaga sulla setta l’agente Nate Ferrentino: s’infiltra nel gruppo con la collega Rachel Jessop, che si finge sua moglie. Ma le cose si complicano per varie ragioni. In primo luogo, perchè Nate e Rachel in passato sono stati davvero una coppia. E poi perchè ad un certo punto Il Santo s’interessa in maniera particolare a Rachel.

 

Una buona lettura a tutte voi lettrici di ModApp!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Libri
Commenti chiusi.

Leggi anche

Nairy Baghramian, un’artista visiva nata in Iran

La bella mostra Furia Series – Nairy Baghramian. Misfits si visita piacevolmente per…