Ultima del suo sangue, un libro di Marta Maggioni

5 min lettura
Commenti disabilitati su Ultima del suo sangue, un libro di Marta Maggioni
0
5
Ultima del suo sangue, un libro di Marta Maggioni

Ultima del suo sangue é un libro edito dalla CE Blueberry Fantasy Edizioni, pubblicato il 14 Novembre 2023, disponibile in cartaceo, ebook e gratis con Kindle Unlimited.
É un urban/low fantasy con i seguenti tropes:
-elementi dark
– morally grey characthers
-intrighi di corte
– girls powers
-victorian vibes
-mitologia egizia

Ultima del suo sangue, la trama del libro

1863, Nere.
Nella capitale matriarcale di Nebestàri, un segreto ben celato si nasconde tra l’oscurità dei templi degli antichi Dei e gli eleganti saloni della buona società. Qui, dove il destino è scritto nel sangue e il potere è l’unico obiettivo da perseguire, Camelia cerca di conquistare la propria indipendenza, destreggiandosi nella sua doppia vita, una rete intricata di complotti, intrighi e contratti da eliminare. Nata nell’ombra ed addestrata come Incantatrice della dea Bastet, è al servizio di Sabrota, la Leonessa di Nebestàri.
E mentre l’implacabile Imperatrice espande le sue mire sul mondo e un uomo nascosto sotto le spoglie del dio Thot attraversa i confini dell’Impero attirato dai fasti della Capitale in festa, incrociando il suo cammino, Camelia presto scoprirà che tutti indossano una maschera. Soprattutto lei.
In un gioco misto di potere e tradimenti, in cui il sangue rivela verità inconfessabili e le tinte oscure del passato si svelano solo a coloro che osano cercare, Camelia deve decidere se abbracciare il suo destino o fuggire dall’oscurità che si sta chiudendo su di lei.

Ultima del suo sangue, il primo libro di Marta Maggioni

Ho avuto il piacere di conoscere ed intervistare Marta Maggioni, l’autrice del libro che mi ha spiegato nel dettaglio come è nata l’idea di questo suo primo progetto editoriale. 

Scrivere é sempre stata una mia passione, dare vita ai personaggi, raccontare le loro storie. Ho sempre amato tutto ció. Ultima del suo Sangue é il mio primo libro ed è stato un viaggio costellato da montagne russe!
Tutto é partito da uno sprazzo di sogno che feci una notte, il finale di una storia che non conosceva ancora la luce.
Ho deciso così di mettermi a raccontare di un mondo pieno di neve, dove le donne dominano su società e politica, indagando sulla “fame” che le sprona: le loro motivazioni, i loro sogni, le loro paure. Da amante della mitologia egizia non ho potuto fare a meno di inserire rimandi a questa millenaria cultura, dando agli antichi dei un ruolo ponderante ma, “nascosto”.  Gli intrighi di corte e degli uomini si muovono in una scacchiera dove gli dei sono sia gli spettatori che gli indiretti sfidanti.

Quali sono i protagonisti principali del libro?

I protagonisti principali sono tre: Sabrota, la Grande Imperatrice, Camelia un’incantatrice al servizio di Sabrota, un uomo del Principato ed un regno vicino.
Sono tutti e tre differenti ma la cosa che li accomuna é la temperanza e la voglia di proseguire verso i loro obiettivi, mettendoci sempre tutti loro stessi.

A chi hai dedicato questo libro, Marta?

Questo libro è dedicato alla mia famiglia che mi ha sempre spronata ad inseguire i sogni ed a tutti i lettori che amano scoprire nuove storie. 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Libri
Commenti chiusi.

Leggi anche

Come abbinare il trench a diverse età: 20, 40 e 60 anni

Il trench è un capo di abbigliamento senza tempo che si adatta perfettamente a donne di tu…