Bikini crochet, la tendenza beach wear dell’estate

3 min lettura
0
0
498
Bikini crochet, la tendenza beach wear dell'estate

Dopo il bay-kini anni ’90 torna di moda il bikini crochet anni ‘70

 

I bikini crochet sono i costumi da bagno con lavorazione all’uncinetto. Gusto bohémien, ispirazione Seventies ed una nota di romanticismo che non guasta mai. Arrivano direttamente dagli anni 70 e tornano ancora una volta a conquistare la scena. Anche per l’estate 2022 si confermano in testa alle tendenze beach wear.

Protagoniste assolute, le versioni in tinte unite tenui e neutre come l’avorio, il marrone ed il crema. Non mancano modelli multicolor, più vibranti, vivacizzati da motivi geometrici e da dettagli etnici come nappine e perline in movimento.

 

https://www.instagram.com/p/CMpQjFPB42a/?utm_source=ig_web_copy_link

Bikini crochet, quali sono i modelli di tendenza?

 

Uno dei modelli più gettonati è il classico bikini a triangolo, con slip con laccetti. Essendo un tessuto che da bagnato tende a cedere, non dà un grande sostegno al seno. Meglio evitarlo in caso di décolleté prosperoso.

Molto in voga quest’anno è  il bikini con il pezzo di sopra all’americana. Molto accollato, copre completamente il seno e può essere indossato anche come crop top.

Un’altra valida alternativa per coloro chenno ha bisogno di maggior sostegno è il modello bralette, con ampia fascia sotto al seno.

E’ tornato di moda anche il trikini, il costume intero con ampie scollature su fianchi, pancia e schiena.

Per quanto riguarda i colori, potete optare per la tinta unita o il multicolor. Nel primo caso il colore migliore è sicuramente il bianco. Un colore che esalta molto l’abbronzatura. Ma potete scegliere anche i colori pastello ed il classico nero. Per chi preferisce i colori vivaci, l’ideale sono i modelli a triangolo con bordino colorato a contrasto.

Come abbinare il bikini crochet?

costumi realizzati ad uncinetto non sono molto comodi. Da bagnati diventano pesanti e tendono a cedere. Per evitare imbarazzanti incidenti, quindi, meglio indossarli per prendere il sole.

In caso di modelli dalle forme particolari, come quelli con top all’americana ed i trikini, la cosa migliore è indossarli nel pomeriggio, magari insieme ad una gonna in jeans, a degli shorts o ad un kimono per l’aperitivo in spiaggia.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Ultime tendenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Costumi monospalla: i modelli più in voga dell’estate 2022

Anche per il 2022 i modelli monospalla saranno protagonisti in riva al mare Al mare, in pi…