Il body, da capo intimo a pezzo immancabile nel guardaroba

4 min lettura
Commenti disabilitati su Il body, da capo intimo a pezzo immancabile nel guardaroba
0
0
Il body, da capo intimo a pezzo immancabile nel guardaroba

Il body un tempo era solamente un capo intimo, ora si porta a vista al posto della camicia o del top. Le più audaci lo indossano anche da solo, con calze spesse e giacche oversize.

Questo indumento è entrato da qualche stagione a far parte dei capi che non possono mancare nel guardaroba, non solo come capo intimo.

Vediamo insieme le proposte delle passerelle. 

Il ritorno del body, capo d’abbigliamento intimo

Il body, per molti anni, è stato considerato come un capo d’abbigliamento esclusivamente intimo, utilissimo da indossare per tenere al caldo pancia e schiena ed evitare fastidiosi disturbi di salute all’intestino.

Negli ultimi anni, si è assistito ad un’inversione di tendenza, la quale ha reso il body di nuovo protagonista dei nostri armadi. Anche se molte donne lo ritengono poco femminile ed alquanto scomodo, questo capo d’abbigliamento è recentemente tornato in auge.
Tutti i capi che prima rientravano solo nella sfera dell’abbigliamento intimo sono diventati un vero trend. Per questo motivo, il body è assolutamente da indossare a vista.

Si tratta di un capo non molto conosciuto ed ancora parzialmente avversato da molte donne, non sono tante coloro che riescono ad abbinarlo alla perfezione.

L’ unico modo per indossare questo capo è proprio quello di abbinarlo in modo perfetto. Con il body, infatti, non sono concessi errori.  Vediamo come indossarlo al meglio ed in modo tale da sembrare delle vere e proprie maestre di stile.

Come indossare il body nella prossima stagione

Le proposte delle passerelle dell’attuale autunno inverno e della prossima primavera estate 2023 sono chiare. Body di pizzo, a stampa, colorato, effetto vinile o di paillettes, questo indumento prenderà il posto dei crop top, delle mini camicie e dei mini vestiti. Se ben abbinato sarà il capo ideale per i look da giorno e da sera.

  • Body con il tailleur, il body al posto del sotto-giacca o della camicia. Si può osare con scolli vertiginosi o andare sul classico con un modello semplice a tinta unita.
  • Body con giacca maschile. Nulla ci impedisce, ogni tanto, di osare ed indossare il body solo con calze ed una giacca over. Basta non esagerare col tacco e col make-up.
  • Body con pantalone a vita bassa. Per indossare il body in questo modo, lasciati guidare dall’autostima. Se non sei convinta, puoi aggiungere una bella cintura alta.
  • Body con il trench, è stato già visto in passerella.  Anche la versione più classica degli outfit viene stravolta. Si gioca con i colori e con le forme ed il body occhieggia sotto al soprabito.
  • Body con cintura. Si può indossare anche come un minidress, corredato da una camicia o da un dolcevita, indossati sotto, e delle calze spesse.

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Ultime tendenze
Commenti chiusi.

Leggi anche

Inverno 2023: quali sono i trend manicure?

Via libera alla creatività: le unghie, in questo inverno, si portano colorate e pop.  Le i…