AstroModApp del mese di Gennaio: la donna Capricorno

6 min lettura
Commenti disabilitati su AstroModApp del mese di Gennaio: la donna Capricorno
0
51
AstroModApp del mese di Gennaio: la donna Capricorno

Sei nata tra il 22 Dicembre ed il 20 Gennaio? Allora appartieni al segno zodiacale del Capricorno. Decimo segno dello Zodiaco, il Capricorno inizia al solstizio d’inverno.

Quali sono le caratteristiche della Donna Capricorno?

Come l’uomo del segno del Capricorno, anche la Donna Capricorno ha la fronte alta, gli zigomi sporgenti, il viso un po’ allungato. È una donna onesta, fiera, che vuole essere amata per quello che è e non per una bellezza o per una femminilità che, da parte sua, disprezza anche!

È una donna molto severa con se stessa. Una donna fatta per essere utile agli altri e sacrificarsi, rischiando spesso di sottovalutare i propri desideri ed esserne frustrata! Una donna attiva, super lavoratrice che non si ferma mai!

L’estremo rigore, la perseveranza, la ponderatezza, la pazienza ed il sangue freddo delle native del Capricorno ne fanno il segno più riflessivo dello Zodiaco: incarna infatti l’immagine paterna, la stabilità e l’autorità.
I suoi progetti, prima di essere avviati, vengono verificati, analizzati e calcolati solo dopo essere seguiti passo dopo passo fino alla realizzazione.
Per il Capricorno il fattore tempo è secondario. Stoico nelle difficoltà, poco influenzabile ma giusto ed obiettivo, è di base un segno molto solitario, al contrario del Sagittario, altro segno zodiacale invernale che però è sempre in cerca di nuove avventure e di nuove compagnie.
Dietro la corazza ermetica e la calma apparente nelle native del segno Capricorno, si nasconde un’acuta sensibilità. Molto strutturata, la Donna Capricorno sa rimanere fedele a se stessa ed ai suoi principi, in tutte le circostanze.

L’importanza del lavoro per la Donna Capricorno

Sul lavoro la Donna Capricorno è ambiziosa: la sua carriera segue una curva ascendente e regolare. Uno dei suoi maggior pregi, che è la perseveranza, l’ aiuta a raggiungere gli obiettivi prefissati, costruendosi così il suo destino in maniera metodica.

Possiede una notevole capacità nello gestire le responsabilità, caratteristiche che la porta molto lontano. Spesso ricopre ruoli manageriali purché le venga dato il tempo di assimilarne i principi.

La curiosità porta la Donna Capricorno  in ogni campo lavorativo. Riesce bene come sociologa, pubblicitaria, filosofa, politica, insegnante, comica, esploratrice.

L’amore per la Donna Capricorno

Il segno del Capricorno in amore tende ad andare con i piedi di piombo, senza lasciarsi andare ad improvvise e travolgenti passioni e senza provare il classico colpo di fulmine. Quando incontra una persona a cui è interessata, la Donna Capricorno pesa tutti i pregi e i difetti, prima di sciogliersi un po’.

Una volta che decide di lasciare le redini è capace di essere passionale e manterrà solo in privato questo suo lato erotico. A tutti gli altri preferisce dare una visione di sè stessa fredda e razionale.
Le Donne nate sotto il segno del Capricorno amano le sfide. La personalità dei Capricorno è sempre orientata a raggiungere nuove vette, pertanto chi ama una persona di questo segno dello Zodiaco deve sempre dare l’impressione che non sia stata conquistata del tutto, di modo da mantenere vivo il suo interesse.

Qual è l’immagine simbolica del Capricorno?

Si tratta di una capra che scala cime ripide da sola, ma il segno è anche rappresentato da un animale favoloso metà-capro metà-delfino che incarna la duplice natura del Capricorno, attirato e lacerato dall’attrazione verso il basso e verso l’alto, tra il dubbio e l’ambizione.
Il Capricorno è un essere volenteroso che sa difendersi e combattere. Il suo desiderio di migliorare è, prima di tutto, finalizzato ad acquisire consapevolezza.

Per la Donna Capricorno, la saggezza e l’equilibrio interno sono più invidiabili di tutte le ricchezze del mondo… anche se cerca di possederle!

La Whislist della Donna Capricorno

La Whislist della Donna Capricorno

 

 

La Whislist della Donna Capricorno

 

 

La Whislist della Donna Capricorno

 

Non hai ancora letto le Previsioni di AstroModApp? Clicca quì!

Carica altri articoli correlati
  • Musei riaperti, la bellezza che ci salverà!

    Musei riaperti, la bellezza che ci salverà!

    A parlare di un’Italia a colori verrebbe in mente un quadro, un aspetto artistico. Invece …
Altri articoli da Marta Borroni
Altri articoli in AstroModApp
Commenti chiusi.

Leggi anche

Musei riaperti, la bellezza che ci salverà!

A parlare di un’Italia a colori verrebbe in mente un quadro, un aspetto artistico. Invece …