AstroModApp del mese di Novembre, la donna Scorpione

6 min lettura
0
0
9
AstroModApp del mese di Novembre, la donna Scorpione

Dal 23 Ottobre si entra nel segno dello Scorpione, un segno d’acqua, l’ottavo dei segni zodiacali. Un segno da scoprire, soprattutto se si ha a che fare con una donna Scorpione.

Pregi e difetti di una donna Scorpione

La donna Scorpione è una donna misteriosa ed affascinante, una donna che ama ma allo stesso tempo seduce.

Seducente e riservata, non ama molto parlare di sé né rivelare informazioni che la riguardano, soprattutto al primo appuntamento. È fredda, calma ed incredibilmente di buon carattere. Dotate di un buon senso critico,  amano intervenire nelle discussioni provocando anche accese polemiche.

Le donne nate sotto il segno dello Scorpione sono tenaci, cocciute e vanno avanti senza mai mollare la presa. Il loro coraggio è a prova di fuoco, mentre la loro volontà è tanto grande quanto la loro ambizione.

Sotto un’apparenza riservata, fredda ed impenetrabile, sono animate da un’intensa vita interiore: la loro notevole attività intellettiva, associata ad un grande carisma, rende la donna Scorpione il segno più testardo di tutto lo Zodiaco.

Le caratteristiche principali della donna Scorpione sono influenzate dal segno legato al mese di Novembre, ma possono però modificarsi anche in base all’ascendente. Quest’ultimo ha il potere di influenzare la personalità di tutti i segni dello zodiaco e di conseguenza va tenuto presente quando si legge l’Oroscopo.

LEGGI ANCHE: AstroModApp del mese di Ottobre: la donna Bilancia

Il significato simbolico dello Scorpione

Lo Scorpione è uno degli animali più antichi del Pianeta. Come il cancro, ha una corazza della quale si libera per ricostituirne velocemente un’altra identica.

E’ un animale particolarmente resistente, che sopporta lunghi periodi di digiuno e condizioni climatiche estreme. Possiede un dardo avvelenato in fondo alla coda, con il quale può uccidere il suo avversario. Se si trovasse in un cerchio di fuoco, lo Scorpione non esiterebbe: si ucciderebbe pungendosi da solo.

Allo stesso modo, i nati sotto il segno dello Scorpione sono coriacei, vendicativi; la loro calma apparente, infatti, nasconde una grande aggressività.

Non cercano mai di piacere o sedurre, ma cercano disperatamente la verità. Non temono la morte: sin dalla più tenera età, capiscono che la stessa fa parte del gioco. L’accettano ed, addirittura, la ricercano, la sfiorano, cercano di domarla.

Nella mitologia greca, lo Scorpione è considerato come il vendicatore d’Artemide-Diana, la vergine selvaggia. Il mito narra che Orione cercò di abusare della dea, la quale fu liberata da uno scorpione che punse Orione al tallone. Per avere liberato la dea, lo Scorpione fu trasformato dalla stessa in una costellazione.

L’amore e la passione per la donna Scorpione

Per la donna Scorpione la vita di coppia è una “guerra” che si combatte a colpi di ironia, prove continue, anima e corpo.

Si tratta di un segno molto appassionato, la cui vita sentimentale è ricca e dinamica. La donna però non è un grande sentimentale perché il suo bisogno di rimanere indipendente spesso le impedirà di trovare la stabilità. Anzi, sembrerà più attirata da avventure passeggere ed intense piuttosto che da una relazione stabile.

Essendo un segno d’acqua (proprio come i Pesci e il Cancro), lo Scorpione ha un’affinità particolare con la Vergine, con il Toro e con la Bilancia, mentre mal sopporta l’Acquario e lo stesso Cancro.

La Whislist della Donna Scorpione

Frase del mese Donna Scorpione

 

 

 

Donna Scorpione

 

 

Libro del mese Donna Scorpione

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da MARTA MAGGIONI
Altri articoli in AstroModApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Torna in presenza il Salone del Libro: le novità dell’edizione XXXIII

La cultura torna a strizzare l’occhio a Torino e così, finalmente, ecco diventare re…