Fishnet obsession, il trend dell’estate 2022

4 min lettura
Commenti disabilitati su Fishnet obsession, il trend dell’estate 2022
0
7
Fishnet obsession, il trend dell’estate 2022

I tempi in cui indossare capi di abbigliamento a rete era considerato volgare sono ormai lontani: questa estate 2022 vede balzare la fishnet direttamente in testa alla lista dei trend, grazie dapprima alle passerelle e poi alle influencer che l’ hanno riproposta su Instagram.
Con il suo effetto “vedo non vedo”, la trama a rete di crop top, gonne e vestiti è un astuto escamotage per ottenere un look originale e riuscire ad esaltare anche dei semplici capi tinta unita.

LEGGI ANCHE: Il ritorno della fishnet bag, la borsa dell’estate

Fishnet, dalla moda dark alle passerelle

Come suggerisce il nome, si tratta di una lavorazione che richiama direttamente le reti da pesca.
Negli Anni ’90 fino ai primi anni del nuovo millennio, gli accessori e i vestiti fishnet erano incorporati nel vestiario degli amanti del dark e dei generi musicali più alternativi. Raramente comparivano al di fuori di questa sottocategoria.
Ora invece, grazie allo spopolare della moda urban, la fishnet è apparsa nelle sfilate di stilisti come Chanel, Armani, Tommy Hilfiger e Balmain, solo per citarne alcuni.
Ciò che la rende particolarmente appetibile è che lascia intravedere in maniera sexy qualsiasi cosa si indossi al di sotto, senza andare davvero ad aggiungere un altro capo.
Ecco perché sotto il solleone si può tranquillamente andare in giro perfino con un vestito fishnet a maniche lunghe, se sotto si indossano un semplice top e short aderenti. Oppure può essere usata al posto del copricostume per sfoggiare il bikini.

Consigli utili su come abbinare la fishnet

Se si desidera indossare per la prima volta questo trend fishnet e si teme di fare qualche errore, è fondamentale partire da abbinamenti semplici.
La regola vuole che i colori dei capi e la fishnet siano abbinati, ma in realtà si può giocare anche con i contrasti, ad esempio abbinando un intimo basic ad una fishnet fluo e colorata.
Per una serata glamour è perfetta la variante scintillante dei vestiti fishnet: un vero e proprio fenomeno che ha impazzato negli ultimi anni e che conferisce un sicuro risultato originale e sofisticato. In questo caso sarà essenziale indossare lingerie e capi di biancheria intima eleganti e di classe.
Infine è possibile adottare la trama a rete anche negli accessori: dalle scarpe alle borse (come non pensare all’iconica borsa traforata di Prada?), sino ovviamente alle calze.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Graziamaria Franchini
Altri articoli in Moda e Must Have
Commenti chiusi.

Leggi anche

Estate 2022: si torna finalmente a viaggiare?

Quest’estate 2022 per molti ha rappresentato finalmente il ritorno a viaggiare, soprattutt…