Eyeliner colorato, la tendenza occhi della primavera 2022

5 min lettura
Commenti disabilitati su Eyeliner colorato, la tendenza occhi della primavera 2022
0
17
Eyeliner colorato, la tendenza occhi della primavera 2022

La linea di eyeliner nero è un grande classico: basta un solo tratto per creare uno sguardo magnetico e donare intensità agli occhi più di quanto possa fare una semplice matita.
Gli ultimi anni hanno visto avvicendarsi per le tendenze make up una serie di grafismi in cui è stata sperimentata qualsiasi variante di questa iconica linea. Ma ora c’è una nuova frontiera: il colore.
La maggior parte delle donne sceglie l’eyeliner nero per andare sul sicuro, in quanto sta bene a tutte. Ma le tendenze make up primavera 2022 segnano una ribalta dell’eyeliner colorato: è dunque arrivato il momento di prendere coraggio e giocare coi colori!

Eyeliner colorato, il protagonista delle tendenze make up 2022

Fluo, pop e vivace, dal bianco fino al verde lime, passando per blu elettrico, fucsia e arancione. Non c’è limite alla fantasia né per quanto riguarda la forma né per il colore.

 

Sperimentare con i colori per rendere il proprio make up primaverile più divertente ed innovativo è un ottimo punto di partenza. Ma scegliere la tonalità eyeliner che valorizzi gli occhi rappresenta la ciliegina sulla torta che metterà in risalto al massimo lo sguardo.
Una delle principali motivazioni per cui spesso si arretra davanti al colore è proprio la paura di scegliere quello sbagliato.
Come regola di base è meglio evitare il tono su tono: un tratto marrone non evidenzierà un occhio marrone, cosa che invece faranno colori contrastanti o che vadano a riprendere delle sfumature interne all’iride. Ad esempio il viola ed il rosa enfatizzano un occhio azzurro o verde, però si può scegliere anche una cromia dorata o metallizzata, in quanto va a richiamare le pagliuzze all’interno dell’iride.
Per le castane con occhi marroni, gli eyeliner blu enfatizzeranno incarnato ed occhi, mentre il dorato aggiungerà calore; anche il verde va bene se ci si sente in vena di osare.
Ovviamente, oltre al colore l’eyeliner va scelto in base alla formulazione. Ne esistono infatti in gel, a penna o liquidi col pennellino, ed ognuno di questi si adatta ad una diversa manualità.
Per le più spericolate ci sono infine gli eyeliner fluo, perfetti per una serata in discoteca, in modo tale da assicurarsi di non passare inosservate neppure al buio!

Consigli utili su come mettere l’eyeliner colorato

Quando si opta per questo genere di eyeliner, è preferibile evitare di stendere ombretti colorati sulla palpebra mobile: questo perché l’eyeliner aggiunge già colore ed è meglio abbinarlo ad una base neutra o nude.
Se proprio non si riesce a fare a meno dell’ombretto, si possono fare delle prove  per assicurarsi che le due cromie si armonizzino perfettamente. In questo caso potrebbero esserti d’aiuto immagini di make up Anni ‘80, decennio in cui eyeliner e ombretti colorati erano una delle tendenze del momento.

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Graziamaria Franchini
Altri articoli in Consigli Make Up
Commenti chiusi.

Leggi anche

Estate 2022: si torna finalmente a viaggiare?

Quest’estate 2022 per molti ha rappresentato finalmente il ritorno a viaggiare, soprattutt…