Home Moda e Must Have Alta moda L’alta moda di Dolce e Gabbana riparte da Firenze

L’alta moda di Dolce e Gabbana riparte da Firenze

3 min lettura
0
0
14
Alta moda Dolce e Gabbana

L’alta moda di Dolce e Gabbana fa un balzo indietro nel tempo. Si torna al lancio dei The Italian Fashion Show, il primo progetto creativo per uno stile tutto Made in Italy lanciato da Giovan Battista Giorgini, buyer visionario, che aveva sperimentato di persona il valore dell’alto artigianato fiorentino in America.

Oggi Domenico Dolce e Stefano Gabbana, ripartono dalle orme, con un allure contemporaneo e globale, portando in riva all’Arno l’alta sartoria maschile, l’alta gioielleria e l’alta moda femminile in una tre giorni di lusso e meraviglia battezzata ‘Il Rinascimento e la Rinascita’. Un evento fortemente voluto dal sindaco di Firenze, Dario Nardella, dal Centro di Firenze per la Moda Italiana con la presidente Antonella Mansi, dal presidente di Pitti Immagine Claudio Marenzi, dal presidente della Camera di Commercio Leonardo Bassilichi, dal presidente della Fondazione CR Firenze Luigi Salvadori, dal’assessore regionale alle attività produttive Stefano Ciuffo, dal presidente dell’Agenzia Ice Carlo Maria Ferro e dai due stilisti che da almeno due anni avevano deciso di arrivare col loro Grand Tour del Fashion proprio a Firenze.

Una ripartenza, non solo per la maison milanese che ha uno dei suoi motori anche in Alfonso Dolce, amministratore delegato di Dolce e Gabbana. Le clienti vip in arrivo per i due defilé sfileranno in Piazza della Signoria come se fossero ‘Madonne Fiorentine’ di un corteo storico ma proiettato nel Tremila, avvolte in lunghe cappe preziose. Una maestosità, tra tavole imbandite di cristalli e pizzi, che ben si addice allo stile sontuoso di Domenico e Stefano, famosi per la magnificenza dei loro defilé e dei loro scenografici allestimenti al Metropol a Milano e nei siti scelti finora per l’alta moda.

LEGGI ANCHE: https://www.modapp.it/occhiali-da-sole-dolcegabbana/

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Alta moda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Ballando con le stelle 2020: le novità della seconda puntata

Questa sera andrà in onda la seconda puntata di Ballando con Le Stelle. La conduttrice Mil…