Home Alta moda NYFW: la collezione P/E19 di Carolina Herrera

NYFW: la collezione P/E19 di Carolina Herrera

3 min lettura
Commenti disabilitati su NYFW: la collezione P/E19 di Carolina Herrera
2
54
carolina herrera

Nel backstage il nuovo direttore creativo Wes Gordon ha affermato “happy people make happy clothes” parlando di ciò che ha imparato al fianco di Carolina Herrera.

Venezuelana naturalizzata statunitense, per anni ha stupito con le sue collezioni ricche di colori e di vita. Quest’anno ha lasciato le redini della sua preziosa casa di alta moda al suo pupillo, debuttando nella sua prima sfilata.  Per l’estate 2019, ha portato in passerella abiti dalle mille tonalità e fantasie. La prima prova di Wes Gordon alla guida della maison ha avuto esito positivo, creando una collezione più casual rispetto a quelle passate, rivolgendosi anche alle giovani generazioni.

carolina herrera

 

Ms. Herrera era seduta in prima fila, osservando come una spettatrice il frutto di anni di lavoro, insegnamenti e passione. Sebbene assumere un’ etichetta decennale non sia un gioco, la scelta è stata giusta ed allineata con il marchio: nelle creazioni Gordon ha la stessa esuberanza e gioia della fondatrice. La collezione rivisita i codici della maison, componendosi di gonne longuette con spacco profondo, giacche tartan, camice con maniche a sbuffo, lunghi abiti fluidi dalle fantasie floreali a contrasto e tailoring svecchiati. Tonalità allegre come giallo, rosso vermiglione, ibisco e turchese donano un tocco fresco e disinvolto.

carolina herrera

 

Sebbene Gordon abbia detto che le giovani donne che conosce non fanno sempre distinzione tra vestiti da giorno o da sera, la collezione strizza l’occhio a nuovi e giovani clienti proponendo un trio di minigonne, mentre i clienti di vecchia data potrebbero preferire quelle al ginocchio.

carolina herrera pe19

Attraverso mani meticolose, abiti di sartoria si abbelliscono di dettagli perfetti che esprimono tutta la cura e la dedizione dello storico atelier.

Qui il video della sfilata.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Fabrizia Cipolletta
Altri articoli in Alta moda
Commenti chiusi.

Leggi anche

La collezione P/E19 di Victoria Beckham

  Il 16 settembre durante la London Fashion Week, l’ex Posh ed invidiatissima moglie …