Home Moda e Must Have Accessori di tendenza Borse in Pelle dal Design 100% Italiano

Borse in Pelle dal Design 100% Italiano

7 min lettura
0
3
12
Borse in Pelle dal Design 100% Italiano

Non c’è niente di più esclusivo ed eccitante che portare una borsa di un designer italiano. Solo il pensiero dell’esclusività del processo per la scelta dei materiali è già abbastanza!

Il lavoro di esperti artigiani, la miscela di esperienza medievale e le esigenze della donna moderna.

Quando pensi a tutto questo ti rendi conto che non stai solo portando con te una borsa, ma un pezzo che racconta una storia speciale, essendo veramente unico! Ecco perché vi parliamo di borse in pelle artigianali fatte a mano.

Ti sei mai fermato a pensare a cosa significhi portare una borsa di design italiano? Probabilmente non l’hai fatto. Per questo motivo,  ti invito a leggere questo post per sentire quanto sei speciale quando ne porti uno.

 

La tradizione delle borse in pelle italiana

L’Italia è famosa per la combinazione della qualità della pelle fiorentina e della pelle lavata, per l’armonia creativa e l’esperienza dei suoi artigiani che conservano i segreti dell’antico artigianato.

L’artigianato italiano ha raggiunto un tale prestigio nel mondo che la sua lavorazione è ampiamente destinata ai gusti più esigenti come quelli di Jacqueline Kennedy o Elizabeth Taylor. Chi ha riconosciuto quanto sia speciale indossare una borsa di pelle lavata lo ha fatto sentire.

Gli esperti artigiani italiani danno ad ogni pezzo un tocco magico che non è così facilmente raggiungibile fuori dall’Italia.

La raffinata selezione di pelle per ogni gusto è probabilmente una delle ragioni del loro successo, così come il processo artigianale che rende ogni pezzo qualcosa di speciale.

Le borse sono fatte con un tipo di pelle di mucca grezza, morbida e lavata, che viene poi decapata.

Attraverso questa tecnica la pelle riceve tre passaggi di colorazione per darle quell’effetto vintage che piace molto.

L’ultimo passaggio viene lasciato fare a mano: in questo modo la borsa cambia completamente il suo aspetto diventando un pezzo unico grazie alle sue sfumature di colore. Quest’ultime si ottengono con tinture organiche di altissima qualità, conservando una morbidezza e leggerezza che offrono quelle buone vibrazioni che si stanno cercando.

Borse in pelle dal design italiano

Non c’è da meravigliarsi se Firenze è uno dei luoghi più prestigiosi del design italiano e probabilmente del mondo per quanto riguarda la moda.

Firenze è il luogo di nascita di grandi stilisti come Guccio Gucci, un brand nato nel 1921 famoso per il design di valigie, borse, accessori.

È anche la terra che ha visto nascere Salvatore Ferragamo, conosciuto soprattutto per il suo design di scarpe e Roberto Cavalli, noto per le sue stampe esotiche, fragranze e profumi.

Come marchio rivelazione vi è la casa italiana Etro, che ha optato per lo stile boho chic.

La decorazione multietnica, la proposta di borse in pelle intrecciata e le borse italiane in pelle lavata effetto vintage. Sia a mano che a spalla, borse a tracolla, shopper e Totes in diversi colori da abbinare al tuo outfit.

L’esclusività della pelle italiana

 

Oltre all’esclusività della lavorazione italiana e del design italiano, c’è qualcos’altro che rende queste borse speciali. È l’esclusività della pelle italiana utilizzata per le borse.

Sono pelli che portano la garanzia delle più grandi concerie italiane. Sono famose le pelli lavate come la pelle intrecciata, le pelli tinte, con le quali vengono realizzate borse, portafogli e valigie esclusive.

A volte con queste pelli esclusive i designer scelgono di realizzare solo piccoli dettagli a mano assicurandosi che queste borse durino per anni senza perdere la loro bellezza.

Questa forma di design rende le borse più convenienti ed accessibili al mercato.

Puoi portarle in ufficio, abbinarle ai tuoi look più casual  o anche durante i tuoi viaggi, sarà il complemento perfetto per portare tutto ciò di cui hai bisogno.

La prossima volta che acquisti una borsa, assicurati che ci sia scritto “Made in Italy“. Dietro quell’etichetta c’è una grande storia che spinge la donna dallo spirito libero, avventurosa ed indipendente come, FuryBags!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Accessori di tendenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Film in costume: le migliori pellicole da vedere in casa

Aspettando che le sale riaprano (ri)vediamo i grandi film a casa: dallo sfarzo di Versaill…