Home Accessori di tendenza La borsa da mare va in città: quali sono i modelli del momento?

La borsa da mare va in città: quali sono i modelli del momento?

4 min lettura
Commenti disabilitati su La borsa da mare va in città: quali sono i modelli del momento?
1
19
La borsa da mare va in città: quali sono i modelli del momento?

La borsa da mare quest’anno si può portare anche in città

La borsa da mare va in città: quali sono i modelli del momento?

 

Portare il mare in città? Non è mai stato così facile. La moda diventa l’alleata perfetta delle giornate più calde. Che vi accompagni nel tragitto verso la spiaggia o il lavoro, poco importa.

Pratiche o sbarazzine, le borse da mare danno grinta ad un look troppo serioso e rendono sbarazzini mini dress e tailleur estivi.

La rafia è la vera regina dell’estate

Si intreccia sui manici, abbraccia nastri e tessuti diversi. Colorata o nella sua nuance naturale, è un “must-have” intramontabile per ogni estate e per questa 2019 in particolare.

Jacquemus l’ha portata sulla passerella della primavera/estate esasperando la forma classica che ha reso il brand famoso. Fendi ha dato vita ad una versione in pvc colorata del classico secchiello. Dolce&Gabbana ha reinterpretato la “Miss Sicily”.

Non mancano le alternative low cost, come quelle di Abbacino. Chic e bon ton le proposte Prada e Miu Miu da abbinare ad abiti in paillettes o blazer. Perchè le stagioni nel guardaroba si alternano e si scambiano, colorano le calde giornate al lavoro e rendono meno pesante il conto alla rovescia per le vacanze.

Quali sono i modelli di borsa da mare più in voga?

Maxi o mini, ma comunque leggere. I pezzi su cui puntare sono sicuramente cestini e secchielli, da usare anche al rientro delle vacanze per passeggiate nei parchi o romantici pic nic. Si tende ad accentuare il mood country chic anche con stampe vichy e pizzo sangallo.

Il denim è un altro protagonista della stagione. Complici e pratiche, a mano o con la tracolla, morbide o rigide, le borse sono l’essenziale degli outfit a cui nessuna donna può rinunciare. Personalizzano e rendono diverso ogni look.

Fendi ha proposto le “Mon Tresor” e già il nome lascia intendere che vanno custodie gelosamente. Insieme a chiavi, smartphone e gloss, le borse conservano magicamente i segreti di ogni donna.

Clutch a scrigno o shopping capienti da sfoggiare di giorno e di sera. Nei più diversi materiali, saranno proprio le borse le protagoniste indiscusse delle vostre giornate.

Le it-girl più in voga le stanno usando già da un pò di tempo. A bordo piscina, come Kendall Jenner o per le strade di Manhattan come Gigi Hadid. In fondo conservano un pò l’effetto delle conchiglie e chi dice che dentro non si possa sentire anche il mare?

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Accessori di tendenza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Indossare i tacchi alti sul lavoro è un dovere in Giappone

Una dichiarazione che ha fatto sorgere in tutto il mondo movimenti ed associazioni per can…