Accessori: un’impronta di stile e raffinatezza

4 min lettura
Commenti disabilitati su Accessori: un’impronta di stile e raffinatezza
0
212

Classici o colorati, semplici o stravaganti. Arricchiscono le nostre mise e hanno un effetto positivo sul nostro umore

Accessori: must have 2019

Gli accessori sono indispensabili per personalizzare i nostri outfits. Come polvere di stelle, illuminano tutte le nostre mise facendoci brillare in eleganza e regalandoci colore e brio.

Anche i look più sofisticati perdono d’effetto senza gli accessori giusti. Indispensabili per chi adotta il total black e le mise minimal. Perfetti per rinfrescare abiti già indossati. Preziosi per aggiungere un tocco personale e per esprimere la nostra fantasia.

Gli accessori aggiungono importanza anche ai look più semplici

Donano una nota chic e sofisticata, talvolta romantica, altre decisa, permettendoci di esprimere il nostro mood nella quotidianità.
Sbagliare nella scelta degli accessori fa perdere in eleganza. No all’eccesso. L’effetto di insieme deve essere, sempre, armonico. Un vero e proprio gioco di equilibrio. Coco Chanel, icona di stile, suggeriva: “prima di uscire di casa, guardatevi allo specchio e togliete qualcosa”.

I dettagli fanno la differenza

L’accessorio come estensione della personalità deve, innanzitutto, riflettere il nostro stile. Se nella quotidianità è permesso praticamente tutto, ci sono delle circostanze in cui la scelta degli accessori per avere stile, va valutata con particolare attenzione.

  • Nelle occasioni formali: un colloquio di lavoro, un business meeting, è meglio orientarci su ornamenti discreti, dalle linee pulite ed essenziali che non distolgano l’attenzione dalla nostra persona.
  • Nelle cerimonie romantiche: comunioni, battesimi e matrimoni è meglio evitare accessori eccessivamente vistosi o rumorosi.
  • Per i momenti speciali: una cena romantica, un compleanno di un’ amica è opportuno scegliere accessori che abbiano un significato anche per la persona che dobbiamo incontrare. Indossare quel ciondolo, quel bracciale, quella  borsa che ci ha regalato il nostro lui o la nostra cara amica, è segno di attenzione. Un gesto gentile ed elegante, che sicuramente non passerà inosservato.
  • Per le serate al mare e per gli aperitivi  cool via libera alla fantasia. Dagli accessori più cool e alla moda a pezzi vintage, scovati nei mercatini o nell’armadio della nonna.

Accessory Therapy

Da non sottovalutare il potere benefico degli accessori. Soprattutto, borse e scarpe. Hanno, “quel certo non so che” di magico che fa venire subito il buonumore. Anche inconsciamente.

Le scarpe non sono mai abbastanza. Le borse possono contenere l’infinito. Inoltre, gli ornamenti, in particolare i gioielli, possono essere usati, anche, come talismani. Dei veri e propri amuleti per tenere lontano le energie negative e propiziarci la buona stella. Dalla manina di Fatima, alle croci e ai rosari fino ad arrivare ai corni napoletani o ai ferri di cavallo. Senza mai, dimenticare il potere sottile delle pietre naturali.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Dionilla Ceccarelli
Altri articoli in Accessori di tendenza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Guida alle giacche primaverili di tendenza

Con l’arrivo della bella stagione, archiviati cappotti e piumini, entrano in scena i capis…