Home Accessori di tendenza Sarà un’estate tutta curvy: tipe e mode da spiaggia

Sarà un’estate tutta curvy: tipe e mode da spiaggia

5 min lettura
Commenti disabilitati su Sarà un’estate tutta curvy: tipe e mode da spiaggia
0
53
Sarà un'estate tutta curvy: tipe e mode da spiaggia

Arriva la bella stagione e siamo tutte ossessionate dalla “prova costume”. Ma quest’anno è vietato nascondersi, anche se hai una silhouette morbida. Dai bikini ai “long dress”, agli accessori, la scelta è davvero ampia.

La moda si fa sempre più inclusiva dando maggior spazio alle donne curvy. Il must have per chi vorrà coprirsi un pò di più questa estate sarà lo “swim dress”, a metà tra il vestitino corto ed il costume intero. Ampi abiti in lino, total white o a fantasia; sandali flat o zeppe: che cosa mettere in valigia?

Ashley Graham, modella americana che ha sfilato anche per Dolce&Gabbana, direbbe: “Tutto quello che vi piace”. Ha più di 8 milioni di follower sui social e mette in mostra le curve con orgoglio. E’ la testimonial di Swimsuits for All, brand di moda mare per taglie “plus size”. Basta etichette, basta misure, si valorizzano fisicità differenti: atto rivoluzionario o scelta di marketing?

Ecco a voi un vademecum per l’estate, per essere impeccabili, sensuali e felici

L’estate si avvicina. Cosa non può mancare nella valigia di una donna che indossa una taglia dalle 48 in su?

L'estate si avvicina. Cosa non può mancare nella valigia di una donna che indossa una taglia dalle 48 in su?

  • La prima cosa da mettere in valigia è quell’abito che ci fa stare tranquille. Tutte noi ne abbiamo uno nell’armadio che ci salva in ogni occasione. Se avete un fisico a mela mettete in mostra le gambe con un vestitino morbido corto o con gli shorts, grandi protagonisti della prossima stagione. Se avete fianchi abbondanti, scegliete i “long dress”, gli abiti lunghi, altro must have dell’estate 2019: indossati con una bella cintura in vita sono perfetti!
  • Riguardo il costume, una bella novità per le donne “plus size” sono gli “swim dress”, una via di mezzo tra il costume e l’abito. Da oggi non ci sono più scuse: esistono look da spiaggia adatti ad ogni fisicità, anche alle più abbondanti. Non vergognatevi di voi stesse: lottate per valorizzarvi!
  • Per un aperitivo o un cocktail in piscina, non può mancare il copricostume. Puntate su colori accesi e su accessori luminosi per avere un tocco sempre chic.
  • Sandali flat o zeppe? Quest’ultime alzano ma non slanciano, a meno che non siano completamente coperte dai pantaloni. Sì ai sandali, specie se senza lacci sulla caviglia, così allungano ulteriormente la gamba.
  • Il make up “shining” brillante. L’estate è la stagione giusta per puntare sull’essenziale: un buon mascara ed un tocco di rossetto. Giocate con il trucco “shining”: sì ai tocchi di luce sia per le bionde sia per le brune.

Ed allora per essere impeccabili, sensuali e felici, la ricetta è semplice: bisogna imparare a conoscersi ed ascoltarsi filtrando tutto ciò che arriva dall’esterno. Non dobbiamo mai essere vittime del giudizio altrui, mai. Bisogna dare sempre, ogni giorno, la versione migliore di se stesse.

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Accessori di tendenza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Via libera al Codice Rosso definitivo!

Il ddl che dispone le misure per tutelare le vittime di violenza domestica e di genere è l…