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Quando la griffe non basta per avere stile!

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Spesso mi ritrovo a guardare le improbabili stratificazioni che molte donne, giovani e non, abbinano con disinvoltura, pensando forse che più cose una donna indossi, più sia stilosa.
In questo caso purtroppo lo stile non c’entra proprio niente, anzi, vale sempre di più il detto “less is more”.

La tendenza che non passerà mai di moda, a mio avviso, è proprio la semplicità. Anche per gli outfit più stravaganti deve valere la questione di linearità stilistica.

Cosa significa “avere stile” ?

 

Quando entra in gioco il concetto di stile che, ovviamente non tutte posseggono, si apre un mondo e se ne potrebbe parlare per ore; diciamo in breve che “avere stile” è qualcosa di molto personale, che non si copia da nessuno, che si ha naturalmente, che può influenzare incondizionatamente….anche solo indossando una t-shirt bianca sui jeans o con un sorriso!
Stile è forte personalità ma anche semplicità sofisticata, una capacità disinteressata di essere diversa tra tante.
Oggi non si può più pensare che basti spendere cifre folli per avere l’ultima borsa di grido, gli stivali di Chanel, o ricopiare pari pari i look delle sfilate se poi non si sanno indossare. Bisogna mettere comunque del proprio, si può e si deve osare rivisitando outfit glamour o rock, ma mai banalizzarli…
Io non amo le influencer, forse perchè non ne ho mai trovata una che avesse veramente uno stile unico, diverso ma sofisticato, senza fronzoli inutili, tutte con le stesse pose …Ci sono invece molte attrici, modelle, donne che mi piacciono molto anche nella loro differenza di età. Qualche esempio? Cara Delavigne, Ines de la Fressange, Kristen Stewart, Kasia Smutniak, Carine Roitfeld, Asia Argento, Matilde De Angelis, Tilda Swinton, Alba Rohrwacher, Levante.
Le case di moda, che ovviamente devono vendere il più possibile, sicuramente concorderanno sul fatto che ogni prodotto, se indossato bene e dalla persona giusta con consapevolezza e stile da raccontare, può essere sicuramente risaltato e pubblicizzato al meglio.

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