Home Moda sostenibile Abiti da sposa etici ed ecosostenibili: creazioni di Emanuela Alletto

Abiti da sposa etici ed ecosostenibili: creazioni di Emanuela Alletto

4 min lettura
Commenti disabilitati su Abiti da sposa etici ed ecosostenibili: creazioni di Emanuela Alletto
1
117
Le creazioni di Emanuela Alletto sono dei veri e propri manifesti di ecosostenibilità

Gli abiti da sposa di Emanuela Alletto!

Volumi ampi, corpetti sagomati, giochi di asimmetrie, sovrapposizioni e dettagli preziosi.

Volumi ampi, corpetti sagomati, giochi di asimmetrie, sovrapposizioni e dettagli preziosi, ecco gli abiti da sposa di Emanuela Alletto!

Emanuela Alletto, make-up artist, specializzata nel trucco con l’aerografo, ha ampliato il suo orizzonte creativo animando leggiadri abiti da sposa ecosostenibili.

Abiti da sposa creati interamente con carta, cartoncino, tovagliolini, colla, ritagli di giornale e plastica riciclata.

Un’eleganza infinitamente glamour che non dimentica l’amore per l’ambiente.

Abiti di carta intrisi di tradizione ma che guardano al futuro racchiudendo un messaggio ecologista di amore e rispetto per il Pianeta.

Per realizzare i suoi abiti da sposa Emanuela Alletto utilizza carta riciclata che declina in linee morbide e avvolgenti. La carta è un materiale duttile, permette di esprimere le emozioni e di dare forma ai sentimenti. Con la carta si può imprimere rigidità e movimento facendo di un abito la sintesi perfetta della vita. Una miriade di contrasti che armonizzandosi creano bellezza.

Un itinerario stilistico inclusivo e gioioso che codifica nei dettagli i temi ambientali.

Gli abiti da sposa di Emanuela Alletto definiscono una femminilità evanescente e magica con un mix di riferimenti stilosi, nuances candide e preziosi intarsi che ammiccano all’haute couture.

Stupiscono i corpetti strutturati decorati con vivaci intarsi, realizzati con i ritagli di vecchie riviste. Un sapiente assemblaggio creativo di parole, frasi, idee, concetti per comunicare, condividere e manifestare.

Abiti da sposa manifesti di ecosostenibilità

Le creazioni di Emanuela Alletto sono dei veri e propri manifesti di ecosostenibilità

Manifesti arricchiti con colte citazioni ed omaggi ai più grandi stilisti italiani. Veri e propri lampi di luce e colore che impreziosiscono le silhouette aggiungendo valore all’eleganza. Per una sposa consapevole ed ironica che si concede il lusso della carta per enfatizzare con leggerezza l’importanza di un approccio green ed ecosostenibile.

In un crescendo di forme fantastiche ed organiche costruite con miracoloso virtuosismo, la stilista regala momenti di intensa, gioiosa meraviglia, incantando con una creatività emozionante di straordinaria potenza comunicativa.

Le sue creazioni pop disegnano creature delicate che sembrano volteggiare tra sogno e realtà indossando mise realizzate interamente con carta e cartoncino ma di assoluto livello, squisitamente eseguite con la perfezione esatta tipica dei più grandi designer.

Ultima creazione della bridal Stylist Emanuela Allett

ModApp vi presenta in anteprima, l’ultima creazione della bridal Stylist Emanuela Alletto!

Gonna voluminosa, lunga fino ai piedi, corpetto sagomato. “Paper Dress” è realizzato con asciugamani di carta, nastro adesivo, ritagli di giornale per una sposa giovane, ecologica e sognante.

Il corpetto, delizioso patchwork di colori , strutturato con immagini ritagliate da vecchie riviste, omaggia Gianni Versace, uno dei guru più iconici della moda italiana.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Dionilla Ceccarelli
Altri articoli in Moda sostenibile
Commenti chiusi.

Leggi anche

Come presentare una sfilata di moda: intervista ad Elena Parmegiani

Elena Parmegiani, modella e presentatrice di numerose sfilate di alta moda,  ci ha svelato…