Home Consigli utili Come abbinare i colori dei vestiti: tendenze primavera 2019

Come abbinare i colori dei vestiti: tendenze primavera 2019

4 min lettura
Commenti disabilitati su Come abbinare i colori dei vestiti: tendenze primavera 2019
1
97
Come abbinare i colori dei vestiti:

Colori: consigli e tendenze per non sbagliare in questa primavera

Colori: consigli e tendenze per non sbagliare in questa primavera
“Ho comprato questa camicetta blu e non so se abbinarla con i jeans o un pantalone bianco”… ALT!!!!!
Quante di noi non sanno come abbinare i capi comprati da poco, o sbagliano totalmente l’abbinamento, sembrando poi degli arlecchini senza farlo apposta?
Tantissime sono le tinte che non legano facilmente. Andiamo a vedere come abbinare i colori che più ci piacciono ma soprattutto quali sono le ultime tendenze primavera 2019.

Una delle domande da porsi è la seguente: quanti colori posso abbinare insieme?

Una delle domande da porsi è la seguente: quanti colori posso abbinare insieme?

La moda ci dice che sarebbe meglio non abbinare più di 3 colori! Per mixare al meglio le varie nuance si prediligono i colori scuri (per esempio il blu ed il nero) insieme ad con un colore chiaro, un panna o un bianco, per poi concludere con un colore intermedio che sia allegro a nostra scelta.

Quali sono i colori che si possono abbinare?

Quali sono i colori che si possono abbinare?

Il cerchio cromatico  di Itten è la risposta a questa domanda. Si tratta di uno strumento importantissimo per capire i colori primari, secondari e complementari. E’ formato da un triangolo centrale in cui ci sono i colori primari (blu, giallo e rosso) e sopra di essi  le tonalità secondarie che otteniamo dal mescolamento dei primi tre.

Il cerchio all’estremità (che completa la figura) presenterà le varie sfumature dei colori primari e secondari. Questo ci aiuta a capire che non bisogna MAI e dico MAI abbinare i colori della stessa categoria, sia primaria che secondaria. E MAI abbinare gradazioni dello stesso colore a meno che non siano un tono distintamente diverso.

Quali sono i colori che si possono indossare sempre?

Uno dei colori che meglio si abbina sia in estate che in inverno è sicuramente il bianco, in tutte le sue sfumature (panna, bianco sporco, avorio, perla, ghiaccio, zinco). Altro colore è decisamente il nero. Ma occhio al tessuto utilizzato!

Quali nuance sono vincenti sulla mia persona?

Dobbiamo tenere presente il nostro incarnato (che sia neutro, rosa o giallo) e tenere presente il colore dei capelli. Sulle more risalteranno meglio i colori vivaci, spiccati. Sulle bionde con una carnagione chiara, i colori pastello e le nuance fredde saranno le predilette, mentre per le rosse, le nuance come il verde e il marrone non dovranno mai mancare nell’armadio.

Quali sono i colori di tendenza per la primavera 2019?

Assolutamente i colori vivi! Tenui, ma che diano un tocco in più. L’arancione ed il corallo, il giallo mango (con tutte le sue sfumature) il lilla, tenero ed audace, il beige per uno stile raffinato, il verde in tutte le sue gradazioni, l’azzurro ed il rosso intenso.

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Veronica Laghi
Altri articoli in Consigli utili
Commenti chiusi.

Leggi anche

Come vestirsi per essere alla moda

Si parla sempre di vestirsi alla moda e di essere glamour con l’ultimo capo uscito sul mer…