Home Alta moda I vestiti lunghi si stanno facendo largo tra la folla dei vestiti lunghi eleganti

I vestiti lunghi si stanno facendo largo tra la folla dei vestiti lunghi eleganti

4 min lettura
Commenti disabilitati su I vestiti lunghi si stanno facendo largo tra la folla dei vestiti lunghi eleganti
1
64

Dal red carpet di Venezia sino a Meghan Markle, i vestiti lunghi in blu spopolano sotto i riflettori

Il blu, nella sua accezione più classica, è un colore sobrio, seducente ed intrigante quando è associato a vestiti da cerimonia lunghi.  Giorgio Armani lo ha adottato come colore signature per le sue collezioni.

Il blu è una tonalità scura estremamente galante e rispettosa di chi la indossa, mai prevaricatrice e mai egocentrica.

Un vestito lungo blu accarezza l’incarnato, nasconde dove deve ed armonizza sempre le proporzioni. I vestiti eleganti lunghi avvistati sul red carpet di Venezia ci hanno fatto pensare che non fosse un semplice caso di coincidenza.

Scolli studiatissimi, sovrapposizioni scenografiche e decorazioni degne di Hollywood, hanno reso i vestiti da sera lunghi modelli su cui puntare in vista di eventi, party eleganti e festeggiamenti di fine anno.

Come creare un outfit di fascino?

Beatrice Valli, Catherine Poulain ed altre celeb ci mostrano quanto un vestito blu sia il capo giusto da indossare per creare outfit di fascino e scoprire il giusto. Inoltre puoi applicare il blu a un altro colore amico delle uscite serali. Un vestito blu e nero, ad esempio, è il trucco per vestito blu perfetto se vuoi stringere il focus solo su alcune parti del corpo, come vita e fianchi. Se invece devi aumentare le forme, con un vestito blu elettrico ottieni esattamente l’opposto.

Con un vestito blu, scarpe esagerate o super minimal come creare un outfit ad hoc?

La risposta la troverete osservando quale modello di vestito lungo blu avete scelto. Se è decorato da paillettes o ricami, sandali e scarpe eleganti seguiranno una linea soft di accompagnamento. Diversamente, con vestito blu lungo privo di effetti speciali, puntate tutto su accessori particolari, scarpe incluse.

Celeb in vestiti lunghi blu sul red carpet di Venezia

Kyla Weber, tra i vestiti lunghi in colore blu,  ha optato per un abito lungo a sirena scollato a V con spacco frontale, interamente ricoperto da paillettes chevron. L’effetto fiamma chiaro-scuro allunga e sfina la silhouette generosa della bella moglie di Vaughn.

La bella influencer Catherine Poulain è ormai un habitué del red carpet veneziano. In occasione della proiezione del film Dragged Across Concrete ha indossato un abito lungo wrap in paillettes blu notte di Tommy Hilfiger. Lo spacco a sorpresa, la cintura ton sur ton e lo scollo a vestaglia, sono i dettagli imprescindibili di questo outfit.

Ana Moya Calzado, modella e designer della omonima linea di gioielli, ha attraversato il tappeto rosso di Venezia 75 con un vestito lungo in colore blu notte. Si tratta di un abito elegante di Manila Grace con dettagli super sexy, spacco profondo e scollatura quasi ombelicale.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Alta moda
Commenti chiusi.

Leggi anche

Si avvicina il Black Friday, il giorno dei prezzi stracciati

Il Black Friday è una tradizione tipicamente americana, ma che ormai si è consolidata in I…