Home Accessori di tendenza Le tendenze moda dagli Anni ’80 agli Anni 2000

Le tendenze moda dagli Anni ’80 agli Anni 2000

4 min lettura
Commenti disabilitati su Le tendenze moda dagli Anni ’80 agli Anni 2000
2
75

Care lettrici di ModApp certo che SI CORRE MOLTO NEGLI ANNI 2000…Voi che ne pensate?

Anche la moda si è adeguata e con l’avanzare dei tempi gli stilisti si sono resi conto che è più facile indossare una tuta piuttosto che una paio di tacchi a spillo, motivo per cui hanno realizzato delle collezioni intere per fare jogging, rivolte a rockstar ma anche all’uomo comune che corre per strada.

Le tute hanno cominciato a realizzarle in neoprene, stile skinny, molto colorate dai colori sgargianti come la blusa misto seta e cotone di Versace, abbinata a scarpe in pelle e neoprene.

Insomma con il 2000, anche l’atleta si è rifatto il guardaroba! Peccato però si tratti di un guardaroba di finti atleti…Le tute in ciniglia, tanto belle a vedersi non sono poi così pratiche quando le usi per correre o sudarci dentro…Infatti non è un caso che siano sponsorizzate da attrici famose che le indossano per “fare la posa” Marni si adegua e crea le open toe, scarpe invernali ma aperte, mentre Prada realizza le scarpe in neoprene.

Ci si inventa le soluzioni più originali pur di innovare e abbracciare una fetta di mercato sempre più grande, se gli anni 200 stupiscono, andando a ritroso nel tempo, gli anni 90 sono all’insegna del minimale.

Il nero resta il comun denominatore degli anni 90, con lui non si sbaglia mai, che tu sia punk, rock, grunge o pop, il nero è un passepartout per ogni tipo di serata, ancora meglio se indossi le scarpe da ginnastica o anfibi al posto degli stivaletti! Domina l’ecopelle, vestiti, cinte, gonne, con borchie o senza ha poca importanza per la moda.

Gli anni 80 si caratterizzano per le paillettes, il raso lucido, spalline enormi, sneaker colorate, fuseaux, scaldamuscoli e orecchini a cerchio grandi. Come dimenticare il pizzo, ruches e il trucco molto acceso?

Lo stile degli anni 80 è ripreso anche da Lady Gaga con “Aleandro”, Katy Perry e molti attori e cantanti giocano con la moda mixando articoli di anni diversi tra loro rendendoli molto attuali con un accessorio recente, perché in fondo nella moda tutto ritorna…

E tu? Cosa non daresti mai via del tuo guardaroba?

Le tue ballerine?

La tua borsa di pelle vissuta?

Il corpetto che usavi quando andavi ai concerti rock?

Fateci sapere la vostra!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Fabia Tonazzi
Altri articoli in Accessori di tendenza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Oggettistica da uomo: è solo da uomo o è amata anche dalle donne?

CARE LETTRICI DI MODAPP, Anche se è un pò presto per il Natale, per fare un regalo gradito…