Home Bellezza Colore capelli: tendenze autunno-inverno 2019/2020

Colore capelli: tendenze autunno-inverno 2019/2020

3 min lettura
0
2
54
Colore capelli tendenze autunno

Su quale colore capelli punteremo per l’autunno-inverno 2019/2020?

Siamo in autunno ed i nostri ritmi sono tornati quelli di sempre, frenetici e con tanti impegni, tra lavoro e attività varie.

Passa il tempo e si cambia, nelle proprie scelte e convinzioni ed anche il look si modifica e si adegua al ritrovato stile di vita, senza trascurare però le ultime tendenze, suggerite dai personaggi famosi o dagli influencer, dagli stilisti, guardando le sfilate di moda….

Ed anche dal settore dell’hairstyling arrivano interessanti input su acconciature e colori per questo autunno/inverno. Per quel che riguarda in particolare il colore, le ultime tendenze seguono, come succede di solito, i dettami della moda dell’abbigliamento, che quest’anno esige spensieratezza, con colori più vivi per dare risalto alla donna “libera”, con carattere e grinta, ma che allo stesso tempo può osare con un total white, finora appannaggio di un look estivo.

Proposte luminose, colorate, in contrasto al grigio dell’inverno

Proposte luminose, colorate, in contrasto al grigio dell’inverno
Anche le ultime proposte dell’hairstyle presentano un ventaglio di colori veramente molto vasto, con nuance per tutti i gusti e tutti i look, con tinte vivaci e multi tono per chi vuole seguire le ultime tendenze e tinte pastello per chi preferisce un look meno appariscente.

Decisamente no alle tinte piatte, e quindi al castano andranno preferiti riflessi miele e caramello per conferire al volto maggiore luminosità, ma anche con riflessi cioccolato che conferiscono al castano una tonalità più calda e anche golosa … Al biondo, che sia dorato o no, schiariture graduali sulle lunghezze andranno a creare un effetto di maggior movimento.

Anche il nero andrà alleggerito con pennellate di colore, dal castano al violetto, mentre il rosso con sfumature di colore rame o marrone.

Qualunque siano le proprie inclinazioni in fatto di capelli, è importante però prestare cura e attenzione ai capelli colorati; è buona norma ritoccarli mensilmente al fine di mantenere luminosità e brillantezza. A casa poi è bene utilizzare appositi shampoo specifici per capelli colorati al fine di non intaccare l’equilibrio idrolipidico dei capelli e completare il trattamento con maschere apposite per proteggerli dalle aggressioni dell’ambiente come smog, raggi UV.

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Giovanna Palumbo
Altri articoli in Bellezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Perché ci stupiamo della normalità? Gli insulti fatti ad Alexandra Grant

Bufera social per la nuova fidanzata del popolare attore Keanu Reeves Il bellissimo attore…