La Capsule Collection di Charlotte Gainsbourg per Zara

4 min lettura
Commenti disabilitati su La Capsule Collection di Charlotte Gainsbourg per Zara
0
13
La capsule collection di Charlotte Gainsbourg per Zara

La collezione autunnale di Zara si arricchisce della capsule collection realizzata da Charlotte Gainsbourg.

Siamo abituati a vedere Charlotte Gainsbourg, nei panni di attrice, cantante e di come riesce ad unire alla sua bravura un fascino innato, con uno stile allo stesso tempo semplice e ricercato, usuale ma sempre originale.

La Capsule Collection di Charlotte

La Capsule Collection è una mini collezione, fatta di pochi capi, tutti molto basic. Una collezione che parla di sè stessa e del suo stile, facendo riferimenti anche al padre, Serge Gainsbourg, come la stessa ha affermato:

“Mio padre comprava sempre gli stessi jeans, le stesse scarpe, le stesse T-shirt. Queste però le tagliava e le allungava per adattarle alla sua figura”

Oltre a un trench anni ’70 rielaborato, fanno parte della Capsule due giacche: una leggermente oversize in velluto a coste a cui Charlotte ha fatto riferimento dal guardaroba di suo padre; l’altra, più sartoriale e maschile.

Per completare il look varie basi leggere: una maglia a maniche lunghe trasparente, jersey t-shirt e un reggiseno a triangolo visibile.

Per gli accessori, uno zaino morbido in pelle ed ankle boots a punta tonda in pelle che aggiungono un tocco ricercato.

La capsule Moda Autunno 2021 che l’attrice ha firmato con Zara, è disponibile da Giovedì 7 Ottobre sia nello store online del colosso spagnolo sia in alcuni punti vendita selezionati.

«Ho sempre avuto una passione per i jeans e ho sempre voluto avere una piccola collezione di ciò che indosso ogni giorno»

afferma Charlotte, che ha collaborato anche con Zara Home a un film per la campagna Autunno-Inverno 2020.

«È molto semplice ed è esattamente quello che indosso».

I look di Charlotte Gainsbourg

A Venezia 78, abbiamo avuto modo di ammirare l’attrice con il suo look total denim, sicuramente semplice, ma indossato con quella disinvolta originalità, che la caratterizza. Con la semplice camicia di jeans, con le maniche arrotolate e giusto un po’ sbottonata, è riuscita a rendere chic questo capo apparentemente easy.

E che dire del look che ha scelto per Cannes? Presente con la sua splendida mamma, l’attrice Jane Birkin, ha esibito un look total black, pantaloni, gilet da smoking e mini-blazer. Uno stile indubbiamente semplice ed al tempo stesso, elegante, intriso di quella nonchalance tutta parigina e che a noi tanto piace.

 

Charlotte Gainsbourg è senza dubbio un’ icona di stile, che sa mettersi in gioco e proporsi agli altri con le sue idee e le sue passioni e grazie a Zara, questo suo stile, fatto di morbide t-shirt nere, canotte, camicie di jeans e trench di velluto a coste, possiamo farlo anche un po’ nostro, per vivere anche noi con stile la nostra quotidianità.

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Giovanna Palumbo
Altri articoli in Look dei vip
Commenti chiusi.

Leggi anche

Copenaghen Fashion Summit 2021: “Prosperità vs. crescita”

Nei giorni 7 ed 8 Ottobre scorsi si è tenuto in forma digitale il Copenaghen Fashion Summi…