Home Eventi Aspettando “Moda e Riciclo”, la sfilata di moda ecosostenibile

Aspettando “Moda e Riciclo”, la sfilata di moda ecosostenibile

4 min lettura
Commenti disabilitati su Aspettando “Moda e Riciclo”, la sfilata di moda ecosostenibile
0
162
Moda e Riciclo

Una sfilata ecologica per creare cambiamenti positivi ispirando e responsabilizzando le persone ad abbracciare la sostenibilità perché ogni gesto, anche se piccolo può aiutare l’ambiente.

Una sfilata ecologica per creare cambiamenti positivi ispirando e responsabilizzando le persone ad abbracciare la sostenibilità perché ogni gesto, anche se piccolo può aiutare l’ambiente.

Grande attesa per “Moda e Riciclo”, la sfilata ecologica che da 7 anni si svolge a Frasso Sabino a pochi km da Roma.

L’evento dedicato al fashion eco-sostenibile, organizzato dalla Pro Loco di Frasso Sabino con il patrocinio del Comune è in programma il 21 luglio, alle ore 21 nella piazza Belvedere di Frasso Sabino.

Una kermesse, che porta sulla passerella abiti e accessori di alta moda interamente realizzati con materiali di scarto: sacchi di plastica, capsule del caffè, buste in canvas, pezzi di vetro, carta, cartone, nastro adesivo e rifiuti di ogni genere.

I rifiuti dopo essere stati opportunamente ripuliti vengono trasformati dagli artisti del riciclo in creazioni di alta moda. Veri e propri abiti di lusso dai tagli eleganti e corredati di accessori glamour per brillare in società.

Una scelta ecologica che sta ricevendo un grande consenso

sfilata ecologica

La manifestazione nata inizialmente per sensibilizzare i cittadini alla raccolta differenziata dei rifiuti è divenuta ben presto un evento glamour di prim’ordine.

Il grande successo della manifestazione è dovuto al messaggio ambientalista ma anche all’alto livello delle creazioni: veri e propri abiti di alta moda realizzati con la spazzatura!

Quest’anno “SfilataFrasso” intende unirsi alle manifestazioni che promuovono l’amore e il rispetto per l’ambiente come quelle promosse da Greta Thunberg, che il 19 aprile sarà a Roma per lanciare il suo grido in difesa del pianeta.

“Per l’occasione sogniamo di vederla indossare uno degli abiti di Sfilata Frasso Moda e Riciclo” dice Serena una delle organizzatrici dell’evento.

“Per Greta Thunberg consigliamo”: l’abito  #TWOVOLTROCK: una tovaglia di plastica, tappetini di gomma antiscivolo, scarti di cartone e legno, vecchi bulloni e del filo da pesca. Tutti materiali da riciclo, #spazzatura, trasformati in look 100% ecosostenibile per una ragazza combattiva che non si arrende mai.

Se volete dimostrare che con la creatività è possibile trasformare i rifiuti in abiti d’alta moda, che esiste un modo per valorizzare ciò che buttiamo via potete partecipare inviando una mail con nome e cognome all’indirizzo: sfilatafrasso@gmail.com entro e non oltre il 15 Giugno 2019.

Ci sarà un solo vincitore. Lo selezionerà, come da tradizione, una giuria di qualità, composta da esperti di cultura, giornalismo, design e moda. Il pubblico presente alla serata potrà esprimere il suo giudizio via sms.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Dionilla Ceccarelli
Altri articoli in Eventi
Commenti chiusi.

Leggi anche

Consigli utili su come vestirsi in ufficio

Simona Artanidi, fondatrice di Etiquette Italy Consulente di Galateo Aziendale e Immagine …