Home Accessori di tendenza Tendenze capelli: ferretti, fermagli e cerchietti

Tendenze capelli: ferretti, fermagli e cerchietti

5 min lettura
Commenti disabilitati su Tendenze capelli: ferretti, fermagli e cerchietti
0
68
Tendenze capelli: ferretti, fermagli e cerchietti

Tendenze capelli: ferretti e fermagli

Dalla passerella alla strada, è il momento di ferretti e fermagli.Accessori per capelli sposa 2019 cover

Che cos’avete in testa? In questa primavera per  avere un look trendy si partirà proprio dai capelli. Dalle clip alle barrette, dagli elastici fluo ai romantici cerchietti. Li abbiamo visti sulle passerelle primavera/estate 2019, ma gli stilisti  li hanno riproposti anche per l’autunno/inverno 2020.

Sì, oggi gli accessori si mettono in testa: i fermaglio diventano un “must have”, un pò come le borse, le scarpe, gli orecchini o le collane.

Tra i fermacapelli “luxury” più gettonati ci sono quelli di Gucci, tartarugati con il logo in Swarovski o rosa con la scritta scintillante “Amour”. Seguiti da quelli Versace con cui hanno sfilato tutte le top model del momento. Da Kaia Gerber a Bella e Gigi Hadid fino a Kendall Jenner.

Le modelle puntano ai dettagli brillanti tra i capelli

Le modelle puntano ai dettagli brillanti tra i capelli

Non solo in passerella, ma anche nelle foto rubate dai paparazzi, le modelle puntano a dettagli brillanti tra i capelli  ma anche rigorosamente dorati. Magari con il mini logo della Medusa, simbolo della maison Versace.

Tra i fermacapelli più amati di sempre ci sono poi, anche, i cerchietti. E quest’anno più sono maxi, meglio è. Proprio come quelli bombati rivisitati da Prada con le borchie, indossati dalla influencer Chiara Ferragni e Giovanna Battaglia.

Più romantici quelli della passerella di Haute Couture per la primavera che verrà da Givenchy, interamente ricoperti da fili di perle. Balmain, invece, li reinterpreta con grandi catene ad anelli. Che siano di piume, raso o seta o tempestati da cristalli luccicanti, andranno bene per un look elegante, ma saranno anche il dettaglio in più da abbinare al classico jeans ed alla T-shirt bianca. E poi, ancora, messaggi che volete mandare ora li potrete portare tra i capelli: come il “Ciao Amore” di Giada Benincasa. Sì ai fiocchi, che saranno ovunque anche il prossimo autunno/inverno ed alle borchie.

Dettagli punk ed atmosfere romantiche si mescolano. Unica regola? Essere appunto, uniche.

Trecce: trend che sta spopolando tra le celebrities

A Londra è nato persino un “braid bar” (letteralmente bar delle trecce), frequentato dalle star. E’ un salone dentro Selfridges su Oxford Street, con tanto di menù per trecce di ogni tipo.

I prezzi sono accompagnati da foto con il risultato finale. Per realizzarle ci vorranno dai 15 ai 45 minuti e l’effetto può durare anche alcuni giorni. Le clienti più affezionate sono le top model Kate Moss e Cara Delevingne. Qui si realizzano trecce di ogni tipo, dalla spina di pesce alla coroncina.

Nastri, glitter, perline o ciocche di extension colorate potranno ornare la vostra acconciatura. La parola d’ordine è divertirsi e sperimentare. E così il detto “ogni riccio un capriccio” quest’anno vale anche per chi ha i capelli lisci!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Accessori di tendenza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Unghie belle, curate e sane: non è solo una questione di estetica!

Questo è il momento di indossare i sandali e quindi di “sistemare” i piedi, co…