Home CineModapp Il fascino intramontabile di una quattro ruote – Nuova Porsche 911 Carrera S

Il fascino intramontabile di una quattro ruote – Nuova Porsche 911 Carrera S

5 min lettura
Commenti disabilitati su Il fascino intramontabile di una quattro ruote – Nuova Porsche 911 Carrera S
1
50
Nuova Porsche 911 Carrera S

Gli anni sono passati anche per lei. Nulla rimane invariato nel tempo ed il principio di ogni cambiamento è che tutto si trasforma. Fortunatamente, però, non ha perso il suo fascino, la sua eleganza e la sua incontrastata bellezza, diventando, oltretutto, ancor più potente. No, non sto parlando di una famosa attrice, ma del motore più rinomato del cinema d’azione: l’imponente Porsche.

Nata per aumentare le prestazioni e gli spostamenti della sorella maggiore Volkswagen, la prima vera Porsche prese vita e venne assemblata grazie all’ingegno di Ferdinand Porsche e di suo figlio Ferdinand Anton Porsche, in seguito a precise direttive indette sotto il periodo nazista da Adolf Hitler. Questo piccolo gioiello non poteva di certo passare inosservato, negli anni e nel corso dei diversi restlying a cui l’autovettura è stata sottoposta, al panorama cinematografico.

20141123 113046

download 1

260px Porsche924 trequarti

437883

used 2008 porsche 911 2drcoupecarrera4s 8629 17948479 4 1024

porsche 911 type 997 carrera 4s pdk 385 cv monaco 105195966

Evoluzione della Porsche negli anni

Tra Aston Martin, Lotus e BMW (per citarne alcune), la Porsche diviene il mezzo dei principali, celeri, rapidi e scattanti spostamenti dell’agente segreto più affascinante del grande schermo: James Bond. Appartenente alla serie iconica 911 e variante della versione Carrera standard, la Porsche 911 Carrera 4 è la preziosa vettura dell’agente 007 nel film “Die another day”, pellicola del 2002, in cui l’attore protagonista è Pierce Brosnan, affiancato da un’impeccabile ed eterea Bond girl, Halle Berry.

i004324

die another day 15th anniversary

Die Another Day (2002)

In qualità di inviata neanche troppo speciale, quanto dedita alla vita mondana e ad un ottimo Martini da sorseggiare in compagnia di amici e di conoscenti, Giovedì 14 Marzo ho preso parte alla presentazione dell’ottava generazione della serie 911 Carrera S del marchio Porsche. Non intendendomi particolarmente di grandi motori, quanto di moda, posso senza alcun dubbio affermare che è davvero la punta di diamante del brand.

Un design rinnovato, moderno, tecnologico, gruppi ottici al LED uniti da una fascia luminosa sul lato posteriore dell’auto, senza tralasciare gli interni raffinati, in pelle chiara in forte contrasto con la vernice scura e luminosa degli esterni. Un motore rivisitato al massimo delle sue potenzialità, tanto da far vociferare che sia il più potente mai creato dalla grande famiglia di Stoccarda. Insomma, la versione maschile di un abito di Chanel. Sono fortemente convinta che sia questa l’affermazione che possa contenere l’emozione di ogni uomo presente all’evento che si è tenuto in quel di Latina lo scorso Giovedì.

IMG 1671 1

IMG 1672

Presentazione Porsche 911 Carrera S ottava generazione

Un evento curato nei minimi dettagli, dalla fontana illuminata all’ingresso, al catering in pieno stile finger food curato da Cifra ricevimenti, dai giochi di luci all’interno del locale commerciale Century, alla musica di sottofondo accuratamente selezionata per la serata dal dj Angelo Giliberti.

Per gli ospiti una sorpresa davvero speciale ed inaspettata, ossia la possibilità di apporre la propria firma su un modello meno recente della Porsche: vernice giallo-arancione ed opaca a disposizione dei partecipanti per poter lasciare un segno della propria partecipazione all’evento.

IMG 1664 1

IMG 1667

Presentazione della nuova Porsche 911 Carrera S

Non potrò mai capire pienamente l’entusiasmo pronunciato ed incontenibile di terzi davanti a ciò che per me rappresenta solo un mezzo indispensabile per effettuare degli spostamenti, ma devo ammettere  che l’eleganza e la linea di questo monile prezioso a quattro ruote possano essere indiscutibilmente paragonate ad una creazione in seta e taffetà di haute couture!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Valentina Domma
Altri articoli in CineModapp
Commenti chiusi.

Leggi anche

Must have dell’Estate – F**k Beachwear collection Summer 2019

A parte qualche caduta di stile da parte del tempo meteorologico, sembra davvero che lR…