Home Moda Bambini Alla scoperta del mondo magico e colorato: Fendi Kids

Alla scoperta del mondo magico e colorato: Fendi Kids

8 min lettura
Commenti disabilitati su Alla scoperta del mondo magico e colorato: Fendi Kids
0
68
Collezione primavera estate Fendi Kids

Fendi: la storia della moda italiana

Il marchio italiano Fendi fu fondato nel 1925 da Adele Casagrande e Edoardo Fendi. i due non avrebbero mai immaginato che il piccolo negozio di pellicce con l’annesso laboratorio di via del Plebiscito a Roma che aprirono nel 1925 sarebbe stato il primo passo verso la costruzione di un impero del lusso, di un marchio che nel corso degli anni si sarebbe espanso sempre di più.

Da un laboratorio di famiglia a una Maison di fama internazionale.

Negli anni ’60 l’arrivo di Karl Lagerfeld in compagnia di Roman, come direttore creativo. Negli anni ’80 Karl idealizza il logo Fendi, la doppia “F”.

Una storia di straordinaria vita  viene raccontata giorno dopo giorno tra feste, sfilate di moda, mostre ed eventi. Tutti questi momenti sono caratterizzati da emozioni forti e quasi surreali, emozionanti, appassionate e divertenti.

La Maison romana, satellite del gruppo francese LVMH, arricchisce sempre di più il reparto Kidswear, che dal 2010 produce e stupisce.

L’iconico logo FF ha conquistato anche il mondo dei bambini

L'iconico logo FF ha conquistato anche il mondo dei bambini 

Lo stile  della collezione è favoloso e le collezioni sono storie travolgenti ! Tutti nati dalla volontà del gruppo Fendi anche per rafforzare il business nel segmento bambino. Eccellenza, materiali di qualità e carica creativa, sono i tre ingredienti della creazione e dello sviluppo di questo segmento della moda.
Il mondo dei bambini di Fendi è qualcosa di magico e sorprendente. E’ un mondo per bambini, creato appositamente per loro. Fendi dedica attenzione a questo piccolo grande mondo, dedica sacrifici e dedizione, con store di assoluto livello.
Sono i villaggi dei bambini questi negozi, tra cui cavalli a dondolo, libri magici, lettere volanti, tessuti pregiati ma delicati ed in grado di vestire le miniature … quindi l’atmosfera delle boutique è sempre un’immersione fantastica e suggestiva. Unica ed inimitabile.

La collezione Fendi Kids è rinomata per il delizioso uso di colori e stampe tipicamente giocose

La collezione Fendi Kids è rinomata per il delizioso uso di colori e stampe tipicamente giocose

 

E’ l’attenzione al dettaglio del marchio, la passione per l’eccellenza e l’utilizzo di tessuti di qualità che definiscono l’armadio Fendi Kids. C’è sempre un pò di scetticismo sulle collezioni kids delle grandi Maison. “I bambini vestiti da adulti” a volte non fanno innamorare molte mamme e molti papà, ma la linea Fendi Kids è davvero particolare e perfetta per i bambini. E’ caratterizzata da elementi grafici ed iconici delle collezioni Fendi ma tradotte per il bimbo in chiave ancora più giocosa.

C’era una volta quindi… Fendi kids!

“Tre amici, Silvia, Sophie e Hugh: la loro avventura si sviluppa in un diario infinito di ambienti e paesaggi, un racconto che si snoda lungo l’intera giornata presentando, in uno scenario sempre diverso, i look più giusti fra banchi di scuola e librerie un po’ disordinate, all’aperto, nel parco, fino al lago. I libri e le penne danzano e le lettere dell’alfabeto, scarabocchiate su righe e quadretti di un taccuino immaginario, si alternano al pentagramma. Vestitini e nuovi accessori nell’occhio del ciclone…”

E nel 2017, la maison romana, apre proprio nella capitale il primo store dedicato al bambino. All’apertura di Roma seguirà presto quella di Dubai …

Dove possiamo trovare Fendi Kids nel mondo?

Da Roma a Milano da Jeddah al Bahrain, da Hong Kong a Qingdao in Cina, attraverso il Dubai Mall e ritorno alla Galerie francese Lafayette, sempre da Osaka in Giappone per tornare a Londra, dal Kuwait al Qatar a Doha, per finire il tour mondiale nella bellissima Marina Bay Singapore.

Fendi fa la storia. Le mani che lavorano il marchio Fendi offrono bellezza, forza e Fendi è divertente. La bellezza infrange le regole, la passione la rende unica nel suo genere, Fendi rende la bellezza … la bellezza senza tempo!

Come dire? Alle volte basta poco per generare felicità! Piccoli clienti con uno stile cool!
Lo showroom dove poter ammirare le collezioni è a Milano, in Via Solari. E’ li che la casa di moda romana entra in contatto con i buyer per portare il prodotto nel mondo e per vestire tanti piccini.
Insomma, lo stile è da favola e tu, ci credi nelle favole?

Un mondo luminoso, delicato, ammaliante, uno spazio a misura di bambino. Comfort ed eleganza per baby girl e baby man sull’onda del divertimento. Con Fendi kids il bambino, attraverso la moda ed i suoi accessori, diventa libero di esprimersi.
Fendi infatti è da sempre “fun”, sogno, immaginazione, sartorialità e creatività.

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Tania Guaida
Altri articoli in Moda Bambini
Commenti chiusi.

Leggi anche

Met Gala 2019: il red carpet più atteso dell’anno

La serata di beneficenza, promossa dall’Istituto del Costume del Metropolitan Museum…