Home Donne Consigli Make Up Make-up natalizio: idee glamour da sfoggiare durante le feste

Make-up natalizio: idee glamour da sfoggiare durante le feste

4 min lettura
Commenti disabilitati su Make-up natalizio: idee glamour da sfoggiare durante le feste
4
64
trucco Natale 2020

Alla scoperta della magia del Natale

atmosfera natalizia

Manca poco a Natale e fervono i preparativi per questa festa antica ma sempre bella. Il Natale è il giorno della Nascita, dei buoni propositi, delle buone azioni. Le famiglie tendono ad unirsi per trascorrere questo giorno tutti insieme. La vita frenetica sembra per magia fermarsi per vivere appieno questa festività con le persone a cui si vuol bene.
In questa attesa si ripassa con la mente la lista delle persone a cui fare un regalo, per aprirlo poi vicino ad un bell’albero tutto addobbato, con la speranza di aver centrato i gusti di quell’amica del cuore, della persona amata, del papà, della mamma …
Si dice “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi” proprio perché il Natale è una festa speciale, magica, da vivere tutta in famiglia, con i propri cari, ed è proprio questa magia la caratteristica principale di questa festività. A partire dalle sue origini, il Natale esiste perché oltre 2000 anni fa in una grotta a Betlemme venne al mondo un Bambino, la cui tenerezza ancora oggi riempie i cuori di tanto amore. E questa magia si sente nell’aria, la si percepisce e la si trasmette. Tutto ciò che ci circonda magicamente brilla: i negozi sono tutti addobbati, le vetrine piene di luci, si vedono alberelli e presepi e le strade con le luminarie …

 

Make up natalizio: idee ed ispirazioni magiche

idee make up natale

Ed in questa atmosfera, se parliamo di make up natalizio, è bene programmarne uno che metta in risalto tutta  questa magia. Per le labbra, mode a parte, a Natale il rosso scarlatto è d’obbligo, e per gli occhi andranno preferite tonalità perlate dal bronzo all’oro, al bordeaux, al rosa. Chi vuole stupire potrà ricorrere ad uno smokey eyes natalizio con tonalità metalliche colorate, come il verde smeraldo sfumato con tonalità dorate o il blu elettrico abbinato ad un argentato.
Il filo conduttore delle più importanti collezioni di make up per questo Natale 2019 è infatti l’invito ad osare con un make up vivace e brillante. Peter Philips, direttore creativo e dell’immagine del make up Dior, con la collezione Happy 2020 propone sfumature oro, brillanti e glitterate.

Chanel, con la collezione “Holiday Collection 2019” propone per le feste un make up ispirato al barocco che sia audace, glamour e sofisticato e che, come afferma Lucia Pica, direttrice creativa di Chanel Beauty,  “Come un gioiello, rivela la luminosità della pelle e sublima l’allure”.

Lasciamo quindi che il Natale ci ispiri a diffondere questa magia, tutta femminile, che tanto bene noi donne sappiamo esprimere attraverso il nostro personale make up. Buon Natale a tutte voi!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Giovanna Palumbo
Altri articoli in Consigli Make Up
Commenti chiusi.

Leggi anche

Smart Worker: come è cambiata la vita delle donne?

Stiamo vivendo un periodo strano, difficile da definire. Un periodo che ha letteralmente s…