Home Donne Consigli Make Up San Patrick 2021: consigli utili per un make up indimenticabile

San Patrick 2021: consigli utili per un make up indimenticabile

4 min lettura
Commenti disabilitati su San Patrick 2021: consigli utili per un make up indimenticabile
3
24
San Patrick 2021: consigli utili per un make up indimenticabile
Il 17 Marzo in Irlanda si festeggia San Patrick, il Santo Patrono di Irlanda. É ritenuta la festa più importante dell’anno,  in cui l’isola e la Capitale si animano con festeggiamenti, concerti ed eventi culturali sparsi per la città. Anche se a causa della Pandemia anche quest’anno sarà tutto diverso. Ma noi anche a distanza festeggeremo.

Il significato del colore verde nella festa di San Patrick

San Patrick è la festa più amata e sentita dal popolo irlandese residente all’Estero, il quale celebra il fortissimo senso di appartenenza alla patria irlandese: S. Patrizio, infatti, rappresenta per tutte le comunità di emigrati, il simbolo della loro identità nazionale.
L’Irlanda in questa occasione predilige il colore verde presente non solo sulla bandiera ma anche anche nell’abbigliamento del Patrono.
Per la ricorrenza è consuetudine indossare un indumento verde.
Gli irlandesi che si trovano in patria ma, soprattutto, all’Estero sono uniti dal colore verde e dal trifoglio, tra i simboli più noti della festa dedicata a San Patrizio.
La tradizione richiede  appunto di vestire un trifoglio, simbolo della stessa Irlanda.
Oltre al verde, il trifoglio è un simbolo che ricorda San Patrizio ma più in generale l’Irlanda: il Santo Patrono dell’Isola di Smeraldo si serviva del trifoglio per spiegare il mistero della Trinità.
Per tradizione, si dovrebbe lasciar cadere, a fine giornata, un trifoglio nella propria birra poiché porterebbe fortuna!
In occasione di questo evento ho pensato di creare un make-up ed un outfit che richiamano le nuance della bandiera irlandese!

Un make up in onore della Festa di San Patrick 2021

Il make up  realizzato privilegia il verde sulla palpebra mobile. L’ho sfumato con un pennello a penna verso la palpebra fissa.
Con un pennello più morbido ho armonizzato il green con il color arancio applicato esternamente.
Per dar luce ho usato un ombretto shimmer sempre sui toni verdi, valorizzato sia da un eyeliner verde menta sia da un mascara verdone scuro.
Sulle labbra invece ho deciso di stendere prima una matita arancio e, poi, sopra un rossetto arancio scuro.

Cosa ne pensate di questo make up? Voi cosa realizzereste in occasione di questa festa? Condividete con noi la vostra idea!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Paola Maggioni
Altri articoli in Consigli Make Up
Commenti chiusi.

Leggi anche

International Kissing Day, l’importanza di un bacio

L’International Kissing Day si festeggia il 13 Aprile o, secondo alcuni anche il 6 L…