Home Moda e Must Have Outfit Feste Natalizie Outfit sotto l’albero: le tendenze per un Natale super chic

Outfit sotto l’albero: le tendenze per un Natale super chic

7 min lettura
Commenti disabilitati su Outfit sotto l’albero: le tendenze per un Natale super chic
2
79
Outfit feste natalizie donna

Sta arrivando il periodo dell’anno dove canti, luci, chiacchiericcio e decorazioni invadono le città, rallegrando le cupe serate.

Con l’arrivo delle feste natalizie ecco che arriva il dubbione delle fashion lovers: cosa indosserò?

Si ragazze! L’outfit giusto esiste per ogni occasione; s’intrufola dovunque come quel delizioso profumo di gingerbread che si spande dalle cucine.

Quindi bando alle ciance! Grazie a scelte mirate su fantasie e tessuti ognuna di noi potrà brillare a pranzi, cenoni e feste natalizie.

Il trucco sta nel bilanciare gusto, stile, forma fisica ed occasione d’uso. Solo cosi si creerà il look perfetto.

Che tu sia stata invitata ad un winter party, ad una festa aziendale o a casa di una persona cara ricordati che l’essenziale è essere a proprio agio e in sintonia con l’evento.

Per tutto il resto, basta prendere carta e penna e leggere qui sotto!

Tendenze e pezzi cool da indossare a Natale tra tessuti, motivi e colori

Natale vuol dire prima di tutto ricercare glitter, metallizzati e paillettes. Da usare dopo il tramonto, queste texture vanno dosate con molta parsimonia e oculatezza, magari su di un solo capo alla volta. Declinati nei toni dell’argento e dell’oro su top, gonne e camicie sblusate creano un outfit ricercato e mondano. Di forte tendenza in questa stagione i collant party di Calzedonia. Tra strass, borchie lucidissime e scintillanti fili intessuti, queste calze si sfoggiano come un vero e proprio accessorio insieme a gonne corte

Al secondo posto troviamo il velluto, sia nella versione classica che stretch e nei colori verde smeraldo, carta da zucchero e cipria. Un buon connubio è quello che lo vede usato per pantaloni palazzo, mini dress e décolleté stiletto, assicurando look eleganti e raffinati.  Chi adora questo tessuto non può farsi sicuramente mancare capi come l’abito chemisier con colletto piatto di Manila Grace, per avere uno stile tra l’urban e il glamour londinese.

La lana o il cashmere sono ottime scelte per maglioni tradizionali e outfit casual: i classici golf e sweater si reinventano grazie a colori pastello e decorazioni estrose. Renne, boccali di birra, luci natalizie, fiocchi di neve e motivi festosi vengono indossati con jeggings o pantaloni skinny, per partecipare a feste più informali e casalinghe. Il più natalizio dei pullover, con tanto di pupazzi e bastoncini di zucchero lo si può trovare da Oysho ed è perfetto con leggings in pelle opaca nei colori borgogna, nero e (per le più estrose) ocra.

Consigli di stile per Natale: ad ogni fisicità il capo giusto

Prima di scegliere il capo che più preferiamo occorre, come sempre, conoscere la tipologia che si adatta meglio al nostro fisico, per sentirsi a proprio agio e valorizzate.

  • Un fisico a triangolo, ovvero con fianchi molto pronunciati, dovrà prediligere gonne skater e morbide con colorazioni scure e opache, pantaloni dritti o bootcut; cercando di focalizzare l’attenzione sulla parte superiore del corpo attraverso motivi decorativi e accessori vistosi.
  • Se si ha una fisicità a triangolo rovesciato (spalle più importanti) è optare per gonne a pieghe o drappeggiate e pantaloni ricchi di dettagli o trame tessili. Camice, top e maglie devono avere linee pulite e semplici, non ingombranti.
  • Un corpo a clessidra, con vita stretta e seno prominente dovrà prediligere outfit che accompagnano le forme del corpo e che la fascino delicatamente. Assolutamente da evitare capi lenti in vita o con scollature molto profonde.
  • Fisici rotondi o a rettangolo necessitano abiti a stile impero o completi che abbiano giacche e top dalle cromie scure abbinate a pantaloni o gonne variopinte o fantasia. Piccoli accessori come cinte luminose creano otticamente un equilibrio bilanciato che aiuta a delineare la forma.

 

Qualunque sia il vostro look però,  ricordate che l’unica cosa che non deve mai passare di moda è la gioia di condividere le feste con chi si ama.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da MARTA MAGGIONI
Altri articoli in Outfit Feste Natalizie
Commenti chiusi.

Leggi anche

Giorgio Armani: la nuova sfilata in diretta TV da non perdere!

La Maison Armani ha deciso: per la prima volta nella loro storia, la passerella della spri…