Home Moda e Must Have Outfit Feste Natalizie OUTFIT NATALE 2020: indossa il Fashion eco-friendly

OUTFIT NATALE 2020: indossa il Fashion eco-friendly

8 min lettura
Commenti disabilitati su OUTFIT NATALE 2020: indossa il Fashion eco-friendly
3
31

Ormai manca un solo giorno al Natale 2020. Sicuramente sarà una festività molto singolare che ci terrà a distanza dagli affetti più lontani, facendoci rimanere nelle nostre case.

Questo però non deve scoraggiarci e farci eclissare nel pigiamone di pile o nella tuta ormai in pilling da anni!

Vestirsi adeguatamente vuol dire entrare nel mood della festa, creare la giusta atmosfera per festeggiare insieme alle persone con cui viviamo.

Quest’anno le idee per un outfit natalizio avranno come tema portante l’ecosostenibilità: perchè essere alla moda non esclude l’essere attenti al mondo che ci circonda.

Proposte e consigli di stile su colori e tessuti

IL LOOK ROMANTICO

Se fate parte della schiera delle lovely-dovely girls sicuramente avrete voglia di esternare il vostro essere romantiche e femminili anche durante il Natale.

Pizzi, motivi floreali, ruffles e tinte tenui come il rosa, il bianco e i pastello sono i vostri migliori alleati.

 

 

Capi come quelli proposti da Reformation faranno assolutamente il caso vostro.

Giocate con piccole fantasie, colli alti, A-line e maniche palloncino per garantire il giusto mix tra eleganza, delicatezza e femminilità. I colori su cui puntare sono: bianco latte, rosa cipria e corallo, rosso carminio, celeste polvere e fiordaliso.

 

IL LOOK SHIMMER

Per le amanti del bling bling il diktat è solo uno: luccica come una stella! Che siano paillettes, o lurex, o lavorazioni glitter l’importante è catturare l’attenzione.

 

 

H&M, per esempio, consiglia un corpetto bustier con bretelle a nastri e applicazioni di fiori in paillettes nere cangianti, perfetto con giacche corte e squadrate e pantaloni a con piences.

 

 

ProgettoQuid presenta invece una maglia in jersey lurex che può essere sapientemente abbinata a longuette monocromatiche, leggins in pelle o tulle skirt alla caviglia.

Anche un abito glitter  può fare al caso vostro. Questo di Reformation è sensuale, sobrio ma d’effetto: il colore nude infatti si presta bene alla combinazione.

Insomma, focalizzatevi su un solo capo alla volta e fatelo brillare come non mai. Potete pensare a mini dress, collant o accessori come bangles e cerchietti.

 

IL LOOK CLASSY CHIC

Per voi che prediligete un look classico ed elegante, tessuti comfy e tradizionali sono il must a cui avvicinarsi. Per sdrammatizzarli un po’ basta scegliere un colore untraditional, o un capo dal taglio moderno.

 

Eticlò propone dolcevita aderenti, gonne corte, abiti funzionali e dal taglio particolare da abbinare a bucket hat, camicie dal taglio maschile in satin  e dettagli di bottoni lucenti.

 

Se volete osare, allora potete investire su un abito blazer: la linea basic e sofisticata sarà lo sfondo adeguato per sbizzarrirsi con pattern e cromie come ci mostra Vernisse.

 

 

IL LOOK JUMPERMANIA

Natale si sa, vuol dire soprattutto maglioni!!

Mila.Vert ci mostra pullover con motivi intricati, pattern lineari e astratti, morbidezza e  grande versatilità.

 

 

Anche il brand Slow Nature  possiede una vastissima gamma di maglioni sostenibili.

Da quelli con maniche a kimono passando per i sweater dress fino ai colli alti, i ricami e  le maniche raglan, ogni capo  può essere utilizzato per creare un look urban e charmant.

 

Il jumper natalizio per voi è solo quello a tema? Niente paura! Maglioni Natalizio ha quello che desiderate. Nel reparto sostenibile potete trovare una buona manciata di maglioni spiritosi, da indossare con jeans basic e mocassini colorati.

 

Che siano  quindi a tema o classici, questo evergreen non passa mai di moda ed è il capo jolly per eccellenza. Casual con leggins, sofisticato con pantaloni 7/8, girly con gonne a pieghe: si presta a qualsiasi tipo di abbinamento.

 

IL LOOK WOW

Volete sentirsi uniche e super wow? Un look strong e non convenzionale è, senza ombra di dubbio la rotta da seguire. Spaziate con maniche maxi, abiti sgargianti o over, tagli pieghe e rouches. Mixate pattern e colori, stili, fantasie e linee.

Qui ci viene in aiuto nuovamente H&M con un abito completamente ricoperto di fiori pastello e un secondo abito in tulle ricco di balze e volant e piegoline.

Look decisamente appariscenti che necessitano solo di scarpe minimali e un trucco grafico.

 

Un consiglio extra?

Puntate sul make-up per far risaltare il vostro outfit. Dai toni dorati, agli shimmer, dai neutri a quelli più eccentrici, dagli eyeliner colorati agli smokey eyes il trucco occhi riesce a completare con poche semplici mosse il vostro look.

 

E voi, cosa indosserete per le feste? Commentate e taggateci nelle vostre foto!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da MARTA MAGGIONI
Altri articoli in Outfit Feste Natalizie
Commenti chiusi.

Leggi anche

Golden Globe 2021: le pagelle di ModApp

Il 78° Golden Globes si è svolto, come quasi tutti gli eventi nell’ultimo anno, crea…